Cervia crocevia del circuito equestre mondiale: torna l’Adriatic Tour!

Advertisement
Ludovica MINOLI e Jus de Krack (@Fotoshopeventi)
@Fotoshopeventi

La grande equitazione internazionale torna protagonista sulla Riviera Romagnola, dove lo storico circolo ippico Le Siepi continua a scrivere pagine entusiasmanti della sua 51ª stagione agonistica.

Dopo aver ospitato – per l’ottava volta e la quinta consecutiva – i Campionati Italiani di salto ostacoli, Le Siepi di Cervia si preparano a un altro appuntamento imperdibile: l’Adriatic Tour, evento internazionale che porterà in Romagna cavalieri e amazzoni da ben sedici nazioni, oltre all’Italia.

Il circuito, formato da due concorsi internazionali di salto ostacoli di altissimo livello, vedrà confrontarsi cavalieri e amazzoni sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, che proprio a Le Siepi mosse i primi passi della sua straordinaria carriera.

Argentina, Austria, Belgio, Cile, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Giappone, Monaco, Olanda, Qatar, Svizzera, Svezia, Thailandia e Taiwan: queste le nazioni rappresentate in un’edizione che promette emozioni e spettacolo ad ogni salto.

2 Grandu e Boyer premiano Minoli
Cervia crocevia del circuito equestre mondiale: torna l’Adriatic Tour! 3

L’Adriatic Tour scatterà con il primo week-end di gare da venerdì 1 a domenica 3 agosto, per poi proseguire con il secondo round da venerdì 8 a domenica 10 agosto. In entrambe le tappe, il clou sarà il Gran Premio della domenica, vera sfida regina del programma.

In campo scenderanno anche giovani talenti equestri e promettenti cavalli in crescita, con categorie riservate e diverse formule di concorso, fino all’ambitissimo Internazionale ‘due stelle’, valido per la Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale – la classifica mondiale del salto ostacoli.

Ingresso gratuito e spettacolo assicurato: un’occasione unica per vivere da vicino il fascino e l’adrenalina dell’equitazione ai massimi livelli.

I dettagli dell’evento saranno consultabili sul sito ufficiale: www.lesiepicervia.it

Nelle foto di Fotoshopeventi alcuni momenti della passata edizione dell’Adriatic Tour: 1:  Ludovica Minoli in sella a Jus de Krack, vincitori del primo Gran Premio dell’Adriatic Tour 20252: Il vice-sindaco di Cervia Gianni Grandu e il giudice Fei Jacques Boyer premiano Ludovica Minoli e Jus de Krack

Le Siepi Cervia comunicato stampa

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo