Natale Chiaudani trionfa nel Grand Prix di Cervia, Zorzi chiude il podio

Advertisement
Natale Chiaudani e Cintender Gran Premio Le Siepi Cervia

Termina la prima settimana dell’Adriatic Tour 2023 al Circolo Ippico Le Siepi Cervia

Natale Chiaudani ha brillato ieri, domenica 6 agosto, nella prima settimana dell’Adriatic Tour al Centro Ippico Le Siepi Cervia: il cavaliere azzurro si è aggiudicato il Gran Premio CSI2* di questa settimana, concludendo il percorso del Big Tour LR da 1.45 m a due round e offrendo uno spettacolo avvincente a tutti gli spettatori conquistando il primo posto nella categoria con 26 200 € di montepremi.

Un podio quasi del tutto Italiano: Natale Chiaudani e Alberto Zorzi orgoglio italiano

E’ stata una competizione combattuta, un totale di 63 binomi sono entrati nell’arena in Erba del circolo ippico di Milano Marittima per sfidarsi ed ottenere la vittoria. Alla fine, solo 4 binomi sono riusciti a terminare il primo giro senza errori, dando già un’idea di quanto potesse essere complessa la prova.

Il piemontese Natale Chiaudani, è risultato il più veloce doppio netto del Gran Premio in sella al castrone KWPN di 16 anni Cintender. Il binomio ha tagliato il traguardo il traguardo del secondo giro in soli 40,14 secondi. Questa vittoria si aggiunge a un elenco già impressionante di successi per l’italiano.

Natale Chiaudani Gran Premio Le Siepi Cervia Sergio Isler
Sergio Isler (c) Natale Chiaudani in sella a Cintender

Ma non è finita qui per l’Italia, che è riuscita anche a completare la top three grazie ad Alberto Zorzi. In sella allo stallone Selle Français di 16 anni, Bacardi les Hauts, Zorzi ha chiuso un podio quasi del tutto italiano dopo aver terminato anche il secondo giro senza errori nel’ottimo tempo di 40,82 secondi.

Il secondo posto è andato al cavaliere britannico Sameh El Dahan in sella al castrone baio del 2013 WKD Toronto; i due si sono seduti sul secondo gradino del podio registrando un doppio netto in 40,77 secondi.

Molti sono stati i piazzamenti italiani in Top Ten. Elia Matteo Simonetti e Zensational hanno finito ai piedi del podio con un doppio netto e un tempo di 46,39 secondi. Davide Vitale in sella a Lester ha conquistato il quinto posto con 4 penalità nel secondo round e un tempo di 42,33 secondi, mentre il Primo Aviere Scelto Luca Marziani ha chiuso al sesto posto in sella a Lightning con zero errori nel secondo giro e uno solo nel primo, in un tempo di 43,99 secondi.
Settimi Davide Jacovacci e Fire Dragon con zero penalità nel secondo round in 44,07 secondi, seguiti da Francois Spinelli e San Krystiano all’ottavo posto. Matteo Allò ed AlI Star d’Eres Z hanno chiuso la top ten.

Consulta la classifica completa qui

Gaudiano conquista la 1.35 m

L’Appuntato dei Carabinieri, Emanuele Gaudiano, si è aggiudicato la categoria CSI2* da 1.35 m nella prima settimana dell’Adriatic Tour 2023; in sella al castrone del 2011 Stalensky PS ha chiuso un bellissimo giro senza errori fermando il cronometro dopo soli 52,21 secondi e conquistando la vittoria.

Emanuele Gaudiano Le Siepi Cervia Premiaziome 1 35 Sergio Isler
Sergio Isler (c) – Emanuele Gaudiano, vincitore della 1.35 m CSI2*

Gaudiano è stato seguito da altri due italiani: Giovanni Lucchetti su Taissa Sarda ha terminato in 53,25 secondi, concludendo al secondo posto, mentre Giorgio Sacco ha completato il podio con un altro doppio netto in 55,16 secondi in sella a Flora de Beaufour, completando il podio tutto italiano.

Consulta la classifica completa qui

Foto Sergio Stefano Isler (c) Natale Chiaudani in sella a Cintender

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo