CHIO Aachen: lacrime per Jessica von Bredow-Werndl

Advertisement
La vincitrice del Deutsche Bank Prize, Jessica von Bredow-Werndl sulla sua Dalera insieme a Bernd Leukert e al Presidente ALRV Stefanie Peters al CHIO Aachen dopo il Grand Prix Freestyle CDI5*

Un’emozione immensa per Jessica nel Grand Prix Freestyle al CHIO Aachen

La parte migliore arriva per ultima. E nell’arena di dressage del CHIO Aachen che si è tenuto ieri il Grand Prix Freestyle CDI5*, il Deutsche Bank Prize. I nomi di Jessica von Bredow-Werndl e TSF Dalera BB sono stati scritti per la prima volta nelle pagine dei vincitori.

La splendida performance di freestyle di Jessica von Bredow-Werndl e TSF Dalera BB è iniziata con il classico di Caterina Valente: “Ganz Paris träumt von der Liebe”. L’amore tra la dressagista e il suo cavallo era tangibile in ogni momento. Dalera forse non è rimasta ferma al saluto, desiderosa di iniziare, ma questo è stato l’unico difetto di questo binomio eccezionale. Dalera ha danzato, in modo leggero, discreto… meraviglioso.

Infine, l’ultimo saluto, Jessica abbraccia il collo della sua cavalla, la folla si alza in piedi e le acclama. Jessica saluta la folla e si asciuga gli occhi pieni di lacrime. Con un punteggio di 90,820 %, la vittoria era già scritta.

Non è il primo sogno che Dalera realizza visto che ha già conquistato la medaglia d’oro olimpica, i Campionati Europei e una Coppa del Mondo. Ora ha anche un posto nella lista dei migliori in assoluto nel Premio Deutsche Bank.

La settimana di Aachen si è conclusa con un fantastico secondo posto per la danese Campionessa del Mondo a squadre, Nanna Skodborg Merrald con il suo secondo classificato in Coppa del Mondo, il castrone di 15 anni Blue Hors Zepter. I giudici hanno assegnato al binomio un punteggio di 88,730%, l’esibizione è stata una dimostrazione di abilità ed eleganza dall’inizio alla fine. Quello di Nanna Skodborg Merrald e Blue Hors Zepter, che lavorano insieme da poco più di sei mesi, è stato il miglior risultato in una prova di Freestyle fino ad oggi.

Il terzo posto è andato alla Gran Bretagna, grazie a Charlotte Dujardin e Imhotep. La britannica Charlotte Dujardin ha già stabilito un record mondiale in un Freestyle con il leggendario Valegro, vincitore anche ad Aachen. Il suo nuovo Valegro questa volta si chiama Imhotep, di dieci anni. Continua a fare passi da gigante, ed è certamente sulla strada giusta: il punteggio con cui ieri ha conquistato il terzo posto ieri era di 88,415%, che è anche un nuovo record per lui, ma Charlotte è convinta che ci sia ancora molto margine di miglioramento.

Classifica completa

Photo: CHIO Aachen/Franziska Sack – The photo shows the winner of the Deutsche Bank Prize, Jessica von Bredow-Werndl and her Dalera together with Bernd Leukert (Member of the Executive Board of Deutsche Bank AG) and ALRV President Stefanie Peters.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo