Christian Simonson e Indian Rock firmano il World Cup Grand Prix che apre l’Adequan Global Dressage Festival 2026

Christian Simonson Indian Rock

Wellington – Nove binomi provenienti da cinque nazioni diverse si sono schierati per il primo dei tre appuntamenti di qualifica FEI World Cup™ in programma durante l’Adequan Global Dressage Festival 2026, il prestigioso circuito di dressage che anima Wellington fino al 29 marzo con sette settimane di competizioni CDI, unico nel suo genere a livello mondiale.

Il cavaliere statunitense Christian Simonson, di base proprio a Wellington e recentemente salito al numero 15 del FEI Dressage World Ranking, ha proseguito la sua straordinaria serie positiva conquistando la vittoria nell’IDA Development FEI Dressage World Cup Grand Prix. In sella a Indian Rock, Simonson ha ottenuto il punteggio di 76,043%, stabilendo il nuovo personal best della coppia e centrando la settima vittoria consecutiva.

Il risultato rappresenta un traguardo importante per il 23enne americano e per lo stallone di 13 anni Apache x Vivaldi di Zen Elite Equestrian Center, un binomio che, nel corso dell’ultimo anno, si è affermato come uno dei più solidi e promettenti del panorama internazionale.

Alle spalle di Simonson si è classificata l’americana Geñay Vaughn, arrivata dalla California, seconda con il 70,87% in sella a Gino, cavallo di 15 anni di proprietà della madre Michele Vaughn. Terzo posto per la svedese Caroline Darcourt con Lord Django, che ha chiuso la prova con il 69,196%.

I punti validi per la qualificazione alla finale di Coppa del Mondo verranno assegnati nel FEI World Cup™ Grand Prix Freestyle di venerdì sera. Una nuova vittoria permetterebbe a Simonson di balzare in testa alla North American League con il massimo punteggio disponibile (60 punti), aprendo di fatto le porte alla finale in programma dall’8 al 12 aprile a Fort Worth.

«Il test di oggi è stato incredibile – ha commentato Simonson –. È stata la prima volta che io e Indian Rock abbiamo gareggiato insieme in questo campo e ogni volta che entriamo in rettangolo continuo a imparare qualcosa di nuovo. Il nostro rapporto è davvero speciale e il legame che abbiamo costruito si sente ogni giorno di più».

Ph (C) Centre Line Media

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom