Cinque cavalieri della Top Ten mondiale a Grimaud

Advertisement
hubside. 4

Con la presenza di 5 dei primi 10 cavalieri al mondo, lo sport sale di un altro livello nella baia di Saint-Tropez. La seconda settimana dell’Hubside Fall Tour promette di essere molto emozionante. Con, tra gli altri protagonisti della disciplina, Daniel Deusser, Peder Fredricson, Steve Guerdat e Kevin Staut, la battaglia si preannuncia degna di un grande evento. Da giovedì in poi, l’élite del salto internazionale si è data appuntamento nell’arena dell’Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez, per un CSI 5* che è rapidamente diventato un appuntamento importante del calendario.
Campioni olimpici, campioni del mondo, campioni europei, vincitori delle competizioni più prestigiose al mondo, per gli appassionati di Niches & Special l’Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez sarà “the place to be“, dal 23 al 26 settembre. Alcuni dei più grandi nomi di questo sport verranno a competere nei 4 giorni nell’arena Grimaud, che negli ultimi mesi è diventata uno dei principali luoghi di salto ostacoli al mondo. Dopo la vittoria dello scorso fine settimana nella mitica CHIO di Aquisgrana con la sua fenomenale Killer Queen VDM, il cavaliere numero uno al mondo, Daniel Deusser, fa tappa in Riviera e cercherà di aggiungere un altro Gran Premio alla sua lista di vittorie. Saranno presenti e pronti a gareggiare anche lo svizzero Steve Guerdat (#10), vincitore del Grand Prix allo CSIO 5* di Calgary e recente medaglia d’oro a squadre agli Europei, così come il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli (#5), l’irlandese Denis Lynch (#21) e l’americana Laura Kraut (#27), che vanta un lungo curriculum ed è plurimedagliata nei più importanti eventi internazionali. Unico cavaliere e a non aver commesso errori nei 6 percorsi dei Giochi Olimpici di Tokyo, e vincitore dell’oro a squadre e dell’argento individuale con il suo incredibile H&M All In, anche lo svedese Peder Fredricson.
Tutte queste star internazionali dovranno però affrontare la dura concorrenza francese di colui che attualmente è 25esimo al Mondiale, il brillante Nicolas Delmotte, miglior  francese a Tokyo con Urvoso du Roch, e che qui sarà accompagnato da Ilex VP, regolarmente visto al vertice nelle categorie più grandi. Anche Kevin Staut (#9), che è stato molto sotto i riflettori di recente con Iliade KDW Z, è molto atteso, così come Simon Delestre (#17), Julien Epaillard (#15) e Roger-Yves Bost.
Anche il presidente e fondatore di Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez, Sadri Fegaier, gareggerà nel CSI 5 e CSI 2*. Anche Edward Levy e Alexa Ferrer, che hanno ottenuto due vittorie e diversi piazzamenti durante la prima settimana dell’Hubside Fall Tour, non interpreteranno il ruolo di comparse.
Il CSI 2* vede anche una forte formazione con la francese Fanny Skalli, vincitrice dell’Hubside di 1,45 m. Store Grand Prix domenica scorsa in sella a Jonka-A, ma anche Margaux Rocuet e la sua Djibouti de Kerizac, il messicano Enrique Gonzalez e la belga Eva Jennen. L’irlandese Mark McAuley e lo spagnolo Sergio Alvarez Moya sono entrambi iscritti al CSI5*.
Questa settimana sono in programma non meno di 24 categorie, per un totale di 501.000 euro di premi in denaro. lo chef de piste francese Cédric Longis sarà il responsabile dell’arena durante questi quattro giorni di competizione.
Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez

Press contact :
AGENCE ANCHOR EQUITATION
Juliette Gorin
Daniel Deusser & La Una during the Husbide Spring Tour 2021 @Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo