Circuito Allevatoriale MASAF Sardegna, i futuri campioni sfilano a Villanova Monteleone.

Advertisement
Tappa allevamento Masaf Sardegna cavalli 2.3 anni

Si è conclusa domenica 11 Agosto la tappa di preparazione del Circuito Allevatoriale Masaf stagione 2024.

Assegnati ai vincitori della Combinata 2 e 3 anni anche i premi speciali in memoria di Antonio Sechi, allevatore pluripremiato prematuramente scomparso nel 2016.
Nelle quattro giornate di gara a Villanova Monteleone, ospiti degli impianti dell’ Ippocad, hanno sfilato le giovani promesse dell’allevamento sardo di 1, 2 e 3 anni impegnati in una tappa di Preparazione, in vista dell’ appuntamento con il Premio Regionale Foals, e cavalli di 1 e 2 anni e Finale Regionale 3 anni.

PHOTO 2024 08 12 08 15 32


La Sardegna da sempre terra di cavalli, grazie all’impegno degli allevatori che negli ultimi anni hanno importato fattrici con importanti linee genealogiche internazionali, vanta oggi numeri e qualità che fanno ben sperare per il futuro del cavallo sportivo nato ed allevato in regione.
Anche la scelta dei riproduttori oggi è piu attenta e ampia con lo scopo di migliorare le vecchie linee genetiche che per decenni hanno caratterizzato i prodotti dell’allevamento, dando vita a soggetti di tutto rispetto che gareggiano sia a livello nazionale che internazionale.
La ricerca del “cavallo campione” è il sogno di ogni allevatore, della sua famiglia, degli amici, che ogni giorno condividono i sacrifici e le gioie nel veder nascere e crescere i puledri fino all’ingresso nel ring e successivamente nei campi gara.
I futuri campioni nati nel 2023, 2022 e 2021 saranno i protagonisti dei prossimi appuntamenti in calendario, tappe qualificanti ai fini delle classifiche regionali e nazionali:

  • 30.08-01.09 Arborea (c/o Horse Country) – Circuito Foals, Premio Regionale 1 e 2 anni – CO Asd Usignolo e Grighine
  • 03-06.10 (data e Sede da confermare) – Finale Premio Regionale – CO Asd Usignolo e Grighine

Nelle foto premiazione 1° class Combinata 3 anni Premio speciale Antonio Sechi (Francesca Gaspa e Forza Major da Rubacuori Baio x Cloud Z), 3° class 3 anni Salto in Libertà ( Riccardo Dettori e Frank Fortunado AA da Ksar-Sitte x Leopard

Testo e foto di Rg Horse

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo