
Al via il Circuito FISE/MASAF Giovani Cavalli Avantea a San Giovanni in Marignano

Avantea incontra gli allevatori dall’11 al 13 aprile
Dall’11 al 13 aprile, il Riviera Resort di San Giovanni in Marignano inaugura l’edizione 2025 del Circuito FISE/MASAF Giovani Cavalli Avantea, la prima di quattro tappe che hanno la finalità di far emergere e valorizzare i migliori soggetti e – novità del 2025 – di accompagnarli nella loro maturazione e crescita sportiva.
In campo i migliori talenti di 4, 5, 6 e 7 anni, italiani e stranieri, per un programma di crescita, valorizzazione e selezione sportiva che rappresenta un vero e proprio trampolino verso i grandi palcoscenici internazionali.
Novità 2025: Giovanni Lucchetti sarà il supervisore tecnico del circuito, accompagnando i binomi anche ai Mondiali di Lanaken.
Le tappe di San Giovanni in Marignano e Bedizzole (2-4 maggio) qualificheranno i migliori 32 cavalli di 6 e 7 anni (8 per età e nazionalità) per il prestigioso Master Talent Giovani Cavalli di Piazza di Siena (21-25 maggio). A questi si aggiungeranno 28 cavalli italiani selezionati dal MASAF tramite una computer list dedicata.
Il gran finale è in programma dal 28 al 31 agosto, con la selezione ufficiale dei cavalli che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali Giovani Cavalli di Lanaken (18-21 settembre).
Non perdere questa occasione, fissa un appuntamento con i professionisti di Avantea
Dall’11 al 13 aprile 2025, Avantea, azienda leader nel campo delle biotecnologie della riproduzione equina, sarà presente all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Questa occasione rappresenta un’opportunità unica per gli allevatori italiani di esplorare le più recenti innovazioni del settore, con un particolare approfondimento sulla tecnica OPU-ICSI (Ovum Pick-Up e Intracytoplasmic Sperm Injection).
Grazie al supporto e alla competenza di Avantea, prima clinica veterinaria al mondo a sviluppare con successo questa tecnica di riproduzione nei cavalli, la procedura è stata resa affidabile e sicura per l’uso clinico. L’ICSI è una pratica sempre più diffusa che ha rivoluzionato l’approccio alla riproduzione equina e la gestione della riproduzione dei cavalli sportivi, consentendo di ottenere risultati eccellenti. Durante l’evento, Avantea sarà lieta di illustrare i vantaggi di questa tecnica e di condividere le proprie esperienze e i progressi raggiunti.
Per maggiori informazioni contatta: press@horseshowjumping.tv
Scopri di più su Avantea
Leggi l’articolo “Avantea si rinnova: una nuova identità per raccontare il futuro della riproduzione equina“
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.