Collosseo MVD Z, Bestseller per 120.000 Euro alla Quality Auction di Zangersheide
Campionato Mondiale di FEI WBFSH per Cavalli Giovani
Sabato sera, il secondo lotto di puledri ha danzato davanti al pubblico presente alla Quality Auction di Zangersheide. Alla fine, i 41 puledri in vendita hanno attirato l’attenzione di molti appassionati e professionisti del mondo equestre.
Il miglior esmplare, Colosseo MVD Z, vanta una genealogia invidiabile, descritta dal Presidente da Frederick de Backer . Questo puledro, figlio di Casall ASK, proviene dalla stessa madre (Carthina Z) di Emerald vh Ruytershof. Il prezzo finale è salito a 120.000 euro, offerti da acquirenti degli Emirati Arabi.
Ben 16 puledri sono stati venduti per oltre 50.000 euro, con il secondo puledro più costoso. Venerdì sera, Daiquiri H Z (Diamant de Semilly x Nabab de Reve), una sorella intera di Mumbai, è stata la seconda puledra più costosa della serata, battura a 82.000 euro. Sabato, il fratello intero Dumbai CP Z è stato venduto per quasi la stessa cifra, 86.000 euro, alla Svizzera.
La puledra più costosa del sabato è stata Eres Tu de Regor Z (Emerald x Cento). Questa splendida puledra è stata aggiudicata all’asta per 76.000 euro, destinazione Polonia. Complessivamente, possiamo dire che si sia alzata ulteriormente l’asticella delle aspettative, questa volta con un prezzo medio di 52.333 euro.
I puledri hanno trovato nuove case in Romania, USA, Sudafrica, Portogallo, Italia, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Brasile.
Ecco la lista completa dei puledri link.
Quality Auction Zangersheide Press release | Foto © Luana Mooibroek/Zangersheide