Conor Swail al primo posto nella Longines FEI Jumping World Cup di Vancouver CSI4*-W North American League

Advertisement
Photo Copyright © FEIQuinn Saunders

Conor Swail (IRL) ha terminato l’Harvest Celebration at Thunderbird Show Park CSI4*-W nel modo in cui lo aveva iniziato: con una vittoria. Il cavaliere irlandese ha guadagnato la sua terza vittoria internazionale della settimana superando la categoria principale dell’evento, la Longines FEI Jumping World Cup™ Vancouver CSI4*-W da 150.000 dollari, in sella all’incredibile Vital Chance de La Roque.
Swail (IRL) e il castrone Selle Français di 12 anni, affettuosamente conosciuto come “Vinny“, hanno anche vinto il Welcome CSI4*-W da 75.000 dollari giovedì a tbird e sono arrivati secondi nella tbird Cup da 75.000 dollari di venerdì. Domenica, hanno aggiunto la main class della settimana al loro conto, il quarto gran premio internazionale della baia dal 20 giugno. L’allieva di Swail, Vanessa Mannix (CAN) è arrivata seconda, mentre l’attuale numero 13 della ranking mondiake, Kent Farrington (USA), si è dovuto accontentare del terzo posto.
Farrington è stato il primo a concludere con un netto il primo giro del percorso da 1,60m progettato dallo chef de piste Peter Holmes (CAN) in questa tappa di apertura della Longines FEI Jumping World Cup™ North American League 2021-2022.
Dopo Kent, Swail ha replicato l’impresa in un tempo ancora più veloce,  così come la Mannix.
Il jump-off è stato molto emozionante: primo a partire è stato Farrington che, nonostante l’ottimo giro, ha commesso un errore sull’ultimo ostacolo concludendo la competizione con 4 penalità. Swail ha seguito direttamente Farrington ed è riuscito a terminare il secondo giro con un doppio netto. Willis non ha potuto replicare l’impresa, lasciando letteralmente le redini in mano alla Mannix. L’amazzone americana in sella a Catinka è riuscita ad essere l’unica altra combinazione a superare il jump-off senza errori, ma con un tempo un po’ più lento del vincitore, sedendosi così al secondo posto (40,59 secondi).
Risultati finali – $150.000 Longines FEI Jumping World Cup CSI 4* – W
1) Conor Swail (IRL) & Vital Chance de La Roque – 0 / 0 – 38.98
2) Vanessa Mannix (CAN) & Catinka 25 – 0 / 0 – 40.59
3) Kent Farrington (USA) & Austria 2 – 0 / 4 – 36.12
Risultati completi qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-fei-jumping-world-cup-north-american-league-vancouver-langley-bc/resultlist_425.html
hoto Copyright © FEI/Quinn Saunders

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo