Coppa del Mondo: a Zurigo sale in cattedra Pius Schwizer con il suo nuovo crack Toulago, classifica aperta fino a Lione.

Advertisement
toulago genf 0

E’ stato un fine settimana estremamente positivo quello appena trascorso per il campione svizzero Pius Schwizer, che fosse in forma lo si era visto già dalle prime prove ma il Mercedes Classic di questo pomeriggio è stato un capolavoro.
L’elvetico è sceso in campo non con l’abituale Picsou du Chene, ma con il 9 anni Toulago (Toulon), performer sul quale punta molto ma che fino ad ora non era riuscito ad esprimersi al meglio nelle prove più impegnative, a quanto pare però il periodo di rodaggio è finito ed il campioncino è riuscito ad emergere consegnando al suo cavaliere il primo posto nella terzultima tappa del circuito di Coppa del Mondo.
Solo 3 i percorsi netti nella fase finale, il giro più veloce apparterrebbe a Patrice Delaveau che ha siglato con Lacrimoso 3 HDC un 33.17 che sarebbe stato irraggiungibile se non fosse però per gli 8 punti di penalità.
Altro binomio particolarmente veloce e un filino più preciso di Delaveau con Lacrimoso è stato il cavaliere sudafricano Oliver Lazarus che in sella alla performer ereditata dall’amazzone Katharina Offel, Pour le Poussage ferma il cronometro a 34.47 ma con 4 penalità.
Dietro al vincitore Pius Schwizer un cavaliere britannico, Joe Clee con Diablesse de Muze (Baloubet du Rouet) distante di soli 14 centesimi sal vincitore, alle spalle di Clee troviamo un ritrovato Chriastian Ahlmann che in sella ad Aragon Z (Askari) è preciso ma non abbastanza veloce per mirare alla vittoria, si ferma a 35.56.
4° Oliver Lazarus RSA Pour le Poussage
5° Jane Richard Philips SUI Pablo de Virton
6° Kevin Staut FRA Estoy Aqui de Muze
7° Paul Estermann SUI Castlefield Eclipse
8° Patrice Delaveau FRA Lacrimoso HDC
9° Marcus Ehning GER Plot Blue
10°Jessica Kurten IRL VDL Zapatero
Ha chiuso un pò indietro l’unico italiano in gara Luca Moneta, una giornata no per lui ed il baio Neptune Brecourt: 12 penalità nel 1° round e 34° posto.
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/863/sta_erg/09_ergDEU.htm?style=longines

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo