Coppa delle Nazioni: la Gran Bretagna conquista La Baule

Advertisement
Podium La Baule

La Baule è stato terreno di conquista per la Gran Bretagna che ha conquistato la tappa francese di Furusyyia Fei Nations Cup lasciandosi alle spalle in classifica proprio i padroni di casa.
La brigata messa in campo dal coach della Gran Bretagna ha lasciato il segno: con 7 penalità accumulate nel corso del match l’equipe di Di Lampard ottiene la vittoria anche se quella britannica non era tra le squadre in lizza per i punti di qualificazione, la trasferta ha comunque fruttato un importante bottino da 64 mila euro.
Miglior binomio in campo per i britannici è stato quello composto da Joe Clee e l’SBS Utamaro d’Ecaussine (Diamant de Semilly), autori dell’unico doppio netto della squadra.
Gli altri componenti erano Spencer Roe con Wonder Why (0/4), Guy Williams con Titus (1/4) e Michael Whitaker su Cassionato (1/2).
Seconda classificata la squadra di casa guidata da Philippe Guerdat, in uno degli appuntamenti più sentiti della stagione i Bleus non arrivano alla vittoria ma conquistano un podio importante, il secondo posto in questa prova fa avanzare la Francia al primo posto della classifica generale con 160 punti, davanti al Belgio secondo classificato con 150, al terzo posto l’Irlanda con 125 punti e l’Italia, capolista per un breve periodo scivola al 4° posto con 100 punti.
Dei Blues il miglior risultato in campo è stato ottenuto dal binomio composto da Nicolas Delmotte con Number One D’Iso Un Prince, autori di un doppio netto.
Il resto dell’equipe era composta da Simon Delestre con Ryan des Hayettes (4/0), Jerome Hurel con Quartz Rouge (5/1) e da Kevin Staut con Reveur de Hurtebise (8/0).
Completa il podio al terzo posto con 12 penalità l’Irlanda guidata da Robert Splaine, per loro il binomio più efficace è stato quello composto da Greg Patrick Broderick con Mhs Going Global (4/0).
Bertram Allen e Molly Malone V (0/8), Kenny Darragh su Sans Soucis Z (4/4) e Cian O’Connor su Good Luck (8/4).
4° Spagna 13 penalità
4° Belgio 13 penalità
6° Brasile 20 penalità
6° Svizzera 20 penalità
8° Olanda 32 penalità
La classifica completa qui: http://www.longinestiming.com/File/Download?id=00020A0100020902FFFFFFFFFFFFFF04
source: fei.org/labaule-cheval.com
photo copyright Eric Knoll
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo