San Siro: il Gran Criterium a Wintertraum e il Dormello a Folgaria
Domenica di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano
Domenica 22 ottobre 2023, è stata una giornata memorabile all’Ippodromo Snai San Siro, con un importante convegno di galoppo valido per la 40^ giornata stagionale. Tra le sette corse del programma, il Gran Criterium, la Dormello, il Premio Campobello e il Fiume hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso.
Gran Criterium: Wintertraum al Comando
Il Gran Criterium ha visto il dominio del tedesco Wintertraum, che ha staccato la concorrenza grazie a un formidabile sprint a 300 metri dalla fine. Lord Of England ha dimostrato grande potenziale, ma le prospettive per il Derby potrebbero essere diverse. Al secondo posto il connazionale Borna, mentre Melfi si è piazzato terzo.
Dormello: Folgaria Regna Soberba
Nel Premio Dormello, le femmine si sono messe in mostra. Folgaria ha vinto in modo straordinario, dimostrando di avere tutte le qualità necessarie per diventare una campionessa. La Due Diligence ha sorpreso tutti con la sua abilità nel gestire la distanza, smentendo le aspettative sulla sua pura velocità. Sioux Life e Three Havanas hanno dato spettacolo, ma Tomiko si è guadagnato un prezioso terzo posto.
Premio Campobello: La Supremazia di Augustus
Nel Premio Campobello, il tedesco Augustus ha dominato la competizione, lasciando gli altri lontano. Diomede è stato l’unico a sfidarlo con successo nell’ultimo tratto, mentre Master si è assicurato il terzo posto.
Premio Fiume: La Lotta tra i Fratelli Incolinx
Il Premio Fiume è stato una lotta in famiglia, con i due cavalli targati Incolinx che hanno occupato i primi due posti del podio. Tawang, giovane e promettente, ha primeggiato in modo deciso, mentre Vincere Insieme ha cercato di resistere. Schiele ha mantenuto il terzo posto, mentre Charlie’s Jamboree e Rough Ruustic lo hanno seguito da vicino.
Altro Spettacolo in Pista
La giornata è stata completata dalla prova per i velocisti di 2 anni intitolata a Felice Villa e dall’handicap per i velocisti puri sul tracciato più corto, il Premio Dark Horse Sanctuary Sprint, vinto da Never Say When. Il circuito Fegentry World Championship ha offerto una gara di apertura memorabile, vinta da Emanuele Antinori in sella a Lucifero.
San Siro ha ancora una volta dimostrato di essere un palcoscenico eccezionale per il galoppo di eccellenza, con una serie di emozionanti competizioni che hanno tenuto il pubblico incollato alle tribune.
Link di tutti i risultati delle corse di domenica 23 ottobre: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2023-10-22?signature=7e5710bb0d118b8b20dbd77a2cad322a9f347a7881dd0bfbc35e94caad0971d6
Foto Dena – Snaitech | Comunicato stampa Snaitech – Ippica