Covid -19 : La FEI approva le soluzioni della Task Force creata per far fronte ai disagi causati dalla pandemia

Advertisement
fei 34

Il Board della FEI ha approvato una serie di risoluzioni proposte dalla Task Force Jumping Calendar volte a gestire al meglio l’impatto dell’epidemia di Covid-19 sul Calendario FEI e sulla comunità equestre.
In una procedura di approvazione appositamente accelerata, il Consiglio FEI ha concordato le risoluzioni durante una teleconferenza del Consiglio FEI convocata appositamente allo scopo il 7 aprile 2020. Queste nuove disposizioni rimarranno in vigore per il resto del 2020, con la possibilità di essere rivisitate per il prossimo anno, se necessario.
Il Board FEI ha confermato le seguenti Regole esistenti per CSI 5 *, CSI 4 * e CSIO e modifiche temporanee alle Regole per CSI 3 *, CSIP e CSI 2 *:
CSI 5 * / CSI 4 * / CSIO: si applicano le regole attuali, le domande di modifica della data devono pervenire alla FEI 12 settimane prima dell’evento, le regole di invito rimangono in vigore, ecc
CSI 3 * – Saranno prese in considerazione dalla FEI solo se fornite alla FEI dalle Federazioni Nazionali almeno otto (8) settimane prima dell’evento (anziché 12 settimane). Tutte le altre Regole, comprese le Regole di invito CSI, rimangono in vigore.
CSIP – esonerato dalle Date Clash Rules e le domande o le modifiche relative alla data saranno prese in considerazione dalla FEI solo se fornite alla FEI dalle Federazioni Nazionali almeno quattro (4) settimane prima dell’evento (anziché 12 settimane). Le regole di invito non sono applicabili. Tutte le altre Regole rimangono in vigore.
Per CSI 2 *, le Regole di invito CSI sono temporaneamente sospese. Tutte le altre Regole rimangono in vigore.
Il Consiglio ha inoltre concordato una serie di altre risoluzioni che richiederanno ora ulteriori discussioni da parte della Task Force del Calendario.
CSIO – il Board ha deciso di dare la priorità a tutti i CSIO quando potranno essere presi in considerazione, indipendentemente dal fatto che siano eventi stanrd o parte di una serie, per consentire la preparazione della squadra in vista delle Olimpiadi del prossimo anno. Il Board ha chiesto alla Task Force del Jumping Calendar di riesaminare le date caso per caso una volta che le domande e / o le modifiche sono state ricevute dalle Federazioni Nazionali.
Il Consiglio ha inoltre incaricato la Task Force Jumping di esaminare l’impatto delle modifiche della data richieste sugli Eventi esistenti nel Calendario e di fornire soluzioni proposte al Segretario Generale FEI e al Consiglio.
Oltre a quanto sopra, il Board ha discusso dei campionati FEI nel 2020 e nel 2021, potenziali iniziative per ridurre al minimo l’impatto della pandemia di Covid-19 sugli organizzatori di eventi e la serie FEI, in particolare la Longines FEI Jumping Nations Cup ™ 2020 e la Longines FEI Jumping World Cup ™ Final 2021. Questi punti saranno ulteriormente discussi dal comitato durante la  teleconferenza questa settimana e il comitato formulerà le sue raccomandazioni al consiglio FEI.
Il Consiglio FEI ha inoltre richiesto al Consiglio Direttivo di esaminare le conseguenze finanziarie di Covid-19 e l’impatto economico della concessione di alcune esenzioni sulle commissioni per gli organizzatori di eventi.
I principi chiave approvati dal Consiglio FEI saranno ora condivisi con le altre sette Task Force messe in atto per valutare l’impatto del virus sul Calendario FEI per Dressage, Para Dressage, Eventing, Driving, Endurance, Vaulting e Reining. Ognuna di queste Task Force, le cui riunioni saranno programmate nei prossimi giorni, è composta da un team oltre al presidente del relativo comitato tecnico, un rappresentante degli atleti e il direttore sportivo FEI della disciplina specifica.
Il Presidente della FEI deve essere tenuto pienamente aggiornato sul lavoro di ciascuna delle Task Force e, ove richiesto, assisterà nel finalizzare le proposte di soluzioni da presentare al Consiglio FEI per l’approvazione.

La FEI è l’organo di governo mondiale per lo sport equestre riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ed è stata fondata nel 1921. Lo sport equestre fa parte del movimento olimpico sin dai Giochi di Stoccolma del 1912.conunicato FEI

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo