CSI1* Sandillon: si è conclusa oggi con il Gran Premio la 3 giorni francese
Si è conclusa la 3 giorni alle scuderie Pierre de France di Sandillon. Il bilancio dei cavalieri italiani partecipanti è stato tutto sommato positivo. Jacopo Maria Brugnone dopo aver ottenuto un secondo posto nella giornata di apertura si è riconfermato sabato nel premio Tschoeppe, categoria a tempo 1,25m, ottenendo il secondo posto con Lagunak W, sempre alle spalle dello svizzero Felix Graf.
Oggi nel premio Cavalassur, 1,25m con tempo della seconda fase, Brugnone, in sella a Lagunak W, ha ottenuto il 4º posto. Il primo posto è andato allo svizzero Ken Balsiger su Chikito. Nella stessa gara l’italiano si è piazzato al 13º posto con Caritoux Z, al 18º troviamo Stella Benatti con Miss Wanted Fast. Nel CSI Am, Gran Premio CWD, 1,20 a baragge, Stella Benatti si è piazzata al 7º posto con Zaron. La vittoria è andata alla francese Pauline Bastin Lavauzelle su Lov’Pom. 23º posto per Lavinia Chiodi in sella a T Is Monaco.
Il Gran Premio, 1,40m a barrage, in programma oggi è stato appannaggio del francese Benjamin Barbot, che in sella a O’Z Du Moulin ha concluso il suo percorso con il tempo di 40,52, lasciando a quasi quattro secondi il binomio composto dal connazionale Walter Lapertot e Cabalero. Terzo posto per lo svizzero Ken Balsiger su Trudo. Jacopo Maria Brugnone con Pikaba Pikruss ha concluso la gara in prima fase con un errore agli ostacoli e 1 penalità sul tempo. (MB)