CSI3* Saint_Lo: incoronato il vincitore del campionato allevatoriale, nella qualificazione al GP vittoria di Amy Graham.

Advertisement
graham 0

Sotto la leggera pioggia di Saint Lo continua il CSI3* normanno, mentre è già stato incoronato il vincitore del campionato stalloni selle française 2014: Cher Epoux, uno stallone con origini atipiche per un soggetto da salto ostacoli, nato da un papà thoroughbred, Network e dalla selle française Epouse du Taillan (Qyou de Longvaut AAc).
Cher Epoux è ufficialmente il campione degli stalloni di due anni registrati in selle française, un cavallo che ha già dimostrato nonostante la giovane età molte, moltissime qualità: dalla splendida morfologia lineare e armoniosa alla qualità del galoppo e dei movimenti, tipiche dei grandi cavalli, come spiega il presidente della giuria Jean-Llouis Lenoury.
Passiamo al CSI3* perchè abbiamo già i nominativi dei primi binomi qualificati per il GP di domani: la ventottenne australiana Amy Graham ha sorpreso tutti con una splendida vittoria nel trofeo Chaux St Pierre-Pigeon Group in sella a Bella Baloubet, l’australina è riuscita a lasciarsi alle spalle la favorita Penèlope Leprevost, già lanciata verso la vittoria con uno dei suoi soggetti giovani, la grigia Sultane des Ibis di proprietà di Geneviève Mègret.
Comunque il 2° posto è un risultato più che positivo per la Lèprevost tenendo conto dell’età della sua cavalla, alla sua prima competizione indoor della sua carriera ha conquistato subito un podio.
Il secondo posto di Sultane des Ibis non è un traguardo poichè la saltatrice aveva tutte le carte per vincere la prova, soprattutto gode di grande considerazione da parte della sua amazzone che la descrive con una cavalla estremamente elastica e dall’elevata potenza, il tutto accompagnato da una notevole competitività che lasciano sperare ad un futuro luminoso per questa cavalla.
La vincitrice Amy Graham è invece visibilmente soddisfatta, dopo aver disputato uno dei jump-off più nutriti della stagione, con ben 33 binomi qualificati era decisa a fare bella figura su questo campo, contando soprattutto sul fatto che Bella Baloubet lo conosce molto bene avendo già preso parte all’Internazionale di At Lo per quattro volte.
Oggi si riparte, cavalli in campo a partire dalle 8.00 con il Carrefour Trophy da 1.40m e Gran Premio del CSI1* aprevisto alle ore 13.00, in serata avrà luogo invece la seconda competizione di qualificazione per il GP del CSI3*, alle ore 20.00, competizione che avvierà una grande serata dove verranno premiati i vincitori del campionato allevatoriale e presentati gli stalloni migliori.
CSI3* Saint Lo Press Release
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo