
CSI4* Münster: Piergiorgio Bucci secondo nel Gran Premio, Emanuele Camilli in Top 5

Il fine settimana appena concluso ha visto diversi azzurri distinguersi nelle arene internazionali, con risultati importanti anche nel CSI4* di Münster; il weekend si è chiuso con il Gran Premio Al Shiraa’aa, una categoria 1.60 m Tab. A con un montepremi complessivo di 105.500 €. Il percorso, disegnato dai course designer tedeschi Peter Schumacher e Martin Otto, ha portato 11 binomi in barrage.
A ottenere il miglior risultato per l’Italia è stato Piergiorgio Bucci, secondo classificato con il grigio belga Pallieter vd N.Ranch (Cornet Obolensky x Toulon). Dopo un primo percorso netto, il binomio ha chiuso il barrage con 4 penalità, fermando il cronometro a 40.09 secondi, miglior tempo della gara.

Alle sue spalle, in quarta posizione, Emanuele Camilli con Chacareno PS (Chacco-Blue x Calvaro FC). Anche lui con un 4/0 penalità e un tempo finale di 41.95 secondi.

La vittoria è andata al tedesco Michael Viehweg con Contario, unico binomio a concludere con due percorsi netti nel tempo di 44.12 secondi.
È stato Ramzy Al Duhami su Untouchable 32 a chiudere il podio con 0 e 4 penalità in 40.71 secondi.
© Riproduzione riservata.