CSI4* Opglabbeek: vince Lorenzo De Luca la 1m50, due francesi nella top five

Lorenzo de Luca ha vinto venerdì 14 giugno la 1m50 al CSI4* al Sentower Park di Opglabbeek in sella a Violino il Palazzetto
Ben ottantatré cavalieri hanno partecipato al Prijs A&M Sporthorses – CSI4* 1m50 e solo dieci sono riusciti a completare il percorso iniziale progettato da Rafael Suarez, John Doyle e Luis J. Gonzalez, senza penalità.
Infatti, solo nove cavalieri hanno preso parte al jump-off, avendo Bertram Allen deciso di non forzare una seconda manche con il suo Pacino Amiro, con il quale è stato nominato cavaliere di riserva per la squadra irlandese ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 .
Alla fine sono stati registrati tre doppi netti, il più veloce dei quali è stato accreditato a Lorenzo De Luca. , che ha tagliatoil traguardo in 35”90.
Con un tempo di 37″03, Michael Duffy e Dublin sono arrivati secondi, mentre il francese Jean-Charles Grandmontagne ha completato il podio. In sella a Génération Ixe, uno stallone di otto anni Selle Français, ha tagliato il traguardo in 39″88. Anche Simon Delestre, qualificato per il jump-off, si è classificato quinto dopo che Dexter Fontenis ha commesso un errore.
Kevin Staut e Nina Mallevaey, invece, hanno purtroppo abbattuto una barriera nel percorso iniziale, insieme a Dialou Blue PS e My Clementine.
Foto (c) Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.