CSI5* Helsinki: oggi la qualificazione per la World Cup, in campo gli italiani Garcia e Moneta.

Advertisement
ub

Ha avuto ufficialmente inizio ieri il l’Helsinki International UB Horse Show, il CSI5* verrà ospitata la tappa n°2 della nuova stagione di Coppa del Mondo.
7 dei 10 migliori cavalieri del mondo scenderanno in campo nella Hartwall Arena, spettacolo garantito.
Mercoledì l’arrivo dei cavalli ad Helsinki e le visite mediche di rito, dopodichè tutti pronti per lo spettacolo al’internazionale finlandese che quest’anno compie 29 anni.
Domani si terrà il piccolo GP, l’UB Grand Prix, inoltre le classi del dressage internazionale e, ovviamente, la Coppa del Mondo.
Un totale di 400 mila euro il montepremi messo in palio, lo scorso anno il vincitore della tappa di Coppa del Mondo fu quel Roger-Yves Bost con  Castle Forbes Myrtille Palois che ora detiene il titolo di campione d’Europa, Bost spera di festeggiare il suo compleanno (21 ottobre) tornando a casa con un’altra vittoria, esattamente come fece lo scorso anno.
Tra i partecipanti oltre ai top riders di fama mondiale presenti in gran numero, i maggiori talenti della nuova generazione, the YOUNG GUNS: Frank Schuttert, Patrick Stuhlmeyer, Marlon Mòdolo Zanotelli, Julio Arias e Pieter Devos che stimolano la curiosità del pubblico e soprattutto degli addetti ai lavori grazie al loro talento precoce che li porta talvolta a superare anche nel GP colleghi ben più esperti ( è già successo a Frank Schuttert e Pieter Devos, mentre Marlon Zanotelli è uno dei cavalieri attualmente più in forma e sembra ormai pronto per il colpaccio).
Ieri intanto tra le gare in programma si è tenuto il GP del Dressage CDI3* nel quale ha vinto l’amazzone di casa Mikaela Lindh su Skovlunds Màs Guapo (1.669,5 punti), seguita al 2° posto dalla connazionale Stella Hagelstam su Soraya 2 (1.610 punti) ed al 3° dalla svedese Mads Hendeliowitz con Weihenstephaner (1.596,5).
Oggi il programma prevede le competizioni nazionali tra cui anche quelle delle categorie giovanili e dei giovani cavalli, il programma internazionale 5* si aprirà alle 16.35 con l’International Welcome da 1.40m, a seguire alle 19.10 il Sonera International Trophy da 1.45m valida come qualificazione per il Fei Longines World Cup e per la ranking List Fei.
A questo link l’ordine di partenza completo: http://eventcontent.hippoonline.de/844/sta_erg/02_staENG.htm?style=longines
In gara anche gli italiani Juan Carlos Garcia con Banzai van de Warande e Luca Moneta con Jesus de la Commune.
da: helsinkihorseshow.fi
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo