CSI5* LGCT Doha: inizia il Longines Global Champions Tour e la Global Champions League 2022

Advertisement
LGCT Doha

La stagione 2022 del Longines Global Champions Tour e la  GCL si aprirà oggi a Doha, in Qatar, con l’inizio del CSI4*.
Al Shaqab sarà il trampolino di lancio della nuova stagione di uno dei circuiti più importanti del panorama equestre mondiale. 51 cavalieri provenienti da 19 paesi diversi si sfideranno in Qatar dal 3 al 5 marzo 2022 in un fine settimana incredibile sotto la bellissima Longines Arena di Al Shaqab.
Ieri si è tenuta la conferenza stampa di apertura in cui il presidente e fondatore del LGCT e del GCL, Jan Tops, ha parlato del fatto che il seguito di questo tour continua a crescere di anno in anno. Dopo aver visto il cavaliere svedese Peder Fredricson, campione olimpico a squadre, vincere il circuito individuale del 2021 tutto il pubblico si aspetta il meglio dai concorrenti di quest’anno.
Jan Tops ha dichiarato “È già difficile vincere una tappa, ma per vincere il campionato bisogna avere un cavallo o dei cavalli unici ed essere un cavaliere unico“ e non possiamo che essere profondamente d’accordo con questa affermazione.
Parlando della serie a squadre, la Global Champions League 2022, Tops ha dichiarato saranno presenti tre nuovi teams, oltre a quelli già presenti negli scorsi anni, mentre il direttore dell’evento Omar Al Mannai ha mostrato la sua felicità nell’ospitare a Doha, per il 15° anno, la prima tappa della serie Longines Global Champions Tour.
Il pubblico di tutto il mondo potrà seguire tutto l’evento in diretta su GCTV per tutto il weekend: il primo turno della competizione GCL inizierà alle 18:10 (ora locale) di giovedì, venerdì prevederà due gare CSI4*, mentre il secondo turno della competizione GCL andrà in scena alle 14:40 di sabato. Il Grand Prix LGCT di Doha si svolgerà alle 18:00 di sabato,  tutto è pronto per consegnare al vincitore il biglietto d’oro per il Super Grand Prix LGCT ai playoff del GC Praga.

HSJ

Fonte LGCT Press Release
Photo LGCT (c) – Conferenza stampa Doha 2022

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo