
CSIO5* Coapexpan, il Messico vince la tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™

Il Messico ha conquistato la vittoria della prima tappa della Longines FEI Jumping Nations Cup™, North/Central America & Caribbean 2022. Davanti al pubblico di Coapexpan, a Xalapa, in Messico, la squadra di casa ha ottenuto una schiacciante vittoria sul team del Canada e degli Stati Uniti.
Guidata dallo Chef d’Equipe Mark Laskin, la squadra era formata da Nicolas Pizarro su Pia Contra, Federico Fernandez su Romeo, Patricio Pasquel con Babel e Manuel Gonzalez Dufrane in sella a Hortensia van de Leeuwerk. Grazie ai percorsi netti di Fernandez, Pasquel e Gonzalez Dufrane, il team ha ottenuto il vantaggio ed è riuscito a vincere, con un punteggio totale di 12.
La squadra canadese si è assicurata il secondo posto con un totale di 20 errori. Il team era formato dalla giovanissima amazzone Jacqueline Steffens su Freaky, Beth Underhill in sella a Chacco Kid e l’olimpionica Tiffany Foster su Hamilton. Gli Stati Uniti si sono così dovuti accontentare della terza ed ultima posizione.
La divisione North/Central America & Caribbean della Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2022 continuerà con la seconda tappa a Vancouver, in Canada, il 5 giugno.
Classifica al link: https://inside.fei.org/media-updates/mexico-has-triumphant-homecoming-coapexpan
HSJ
Fonte FEI
Foto Copyright ©FEI/Anwar Esquivel (Longines FEI Jumping Nations Cup 2022 – North/Central America & Caribbean – Coapexpan (MEX). The winning team from Mexico on the podium at the Longines FEI Jumping Nations Cup 2022 – North/Central America & Caribbean – Coapexpan (MEX))