
CSIO5* Gijón: un’edizione da record. In campo il team azzurro

Il Concurso de Saltos Internacional Oficial de España giunto alla sua cinquantesima edizione, si appresta a battere tutti i record con 88 cavalieri e 200 cavalli da 17 Paesi, 13 dei quali presenti per la Coppa delle Nazioni. I team in gara sono Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Olanda, Germania. Danimarca, Ucraina, Canada, Sati Uniti e Spagna. L’Italia sarà della partita con quattro cavalieri e un’amazzone, si tratta di Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt e Jesus de la Commune), l’aviere scelto Luca Marziani (Wivina e Caribo Z), Roberto Arioldi (Lagerfeld, Utile e Uno Cento), Natale Chiaudani (Fixdesign Almero 12, Antaro e Fixdesign Milos Du Plain) e il caporale Lucia Vizzini (Loro Piana Quinta Roo e Lismeen Lancer). La squadra definitiva sarà scelta sul campo, dallo chef d’equipe Stefano Scaccabarozzi, Al seguito della squadra, il veterinario Giovanni Lezoli.
Il campo dell’Ippodromo Las Mestas vedrà in campo le star del salto ostacoli come Nick Skelton, Michael e John Whitaker, Michel Robert, Kevin Staut, Laura Kraut e Sergio Álvarez Moya.
Le gare si svolgeranno dal 29 agosto al 3 settembre, sabato è in programmala prova di Coppa delle Nazioni, mentre lunedì 3 settembre, giornata conclusiva, sarà la volta del Gran Premio.