Da venerdì a domenica Tanca Regia ospita la 2^ tappa del Trofeo Asvi con 240 iscritti

Advertisement
salto-ostacoli

Tutto pronto per un altro fine settimana col salto ostacoli che vedrà confrontarsi nell’impianto di Tanca Regia (Abbasanta) ben 240 iscritti per la 2^ tappa del Trofeo Asvi, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e valorizzazione ippica. Non riguardano gli equini le limitazioni imposte per la Dermatite nodulare contagiosa (Lumpy Skin Disease) con l’istituzione di una zona di protezione e una di sorveglianza, quindi nessuna limitazione alla movimentazione dei cavalli. C’è invece la prescrizione dell’uso di repellenti e antiparassitari sui cavalli e trattamenti di disinfezione e disinfestazione per i mezzi utilizzati per il trasporto.

Si parte venerdì alle 8 con i percorsi addestrativi. Tra le gare più tecniche la C130 a tempo e la C120 a fasi consecutive. Sabato, con inizio sempre intorno alle 8, gare per i cavalli di 4,5, 6 e 7 anni e oltre. I soggetti di 7 anni e oltre si confronteranno nella C135 speciale a fasi consecutive.

Domenica il gran finale con tre gare a difficoltà crescente: la C125 mista, la C130 mista speciale per i 6 anni Asvi e il Gran Premio C140 a due manche per 7 anni e oltre Asvi.

Nella prima tappa, disputata in aprile sempre a Tanca Regia, Antonio Meloni su Vadir ha vinto il Gran Premio C140 a due manche. In evidenza nelle altre gare Andrea Guspini su Cloes nella classifica dei 7 anni (ha vinto la C135 a tempo e la C135 mista); Francesco Iriu su Daira Slam nella 6 anni mista speciale e Stefano Cossu su Dulissa nella 6 anni Asvi. Occhio poi al confermato campione sardo Gianluigi Murruzzu che un mese fa ha conquistato il suo decimo titolo regionale, questa volta in sella a Barein.

Giampiero Marras

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo