Dalla Sardegna verso i Mondiali di Endurance: Fabrizio Pintore entra di diritto tra i possibili partecipanti

Advertisement
Logo FISE 3

Un giovane sardo in corsa per partecipare ai Campionati del Mondo di Endurance riservati agli young ryder in programma in Olanda a settembre. Fabrizio Pintore, cavaliere del Team del Golfo di Porto Torres, seguito dal suo istruttore Costantino Sanna, grazie alla vittoria ottenuto lo scorso weekend nella CEI** sui 120 chilometri a Montalcino, in provincia di Siena, durante il “Trofeo del Brunello”, è entrato nella ristretta cerchia dei selezionabili per poter partecipare alla manifestazione iridata. In sella alla fidata baia di dieci anni Rundinedda del Golfo, il vice campione italiano, titolo conquistato ad Arborea ad aprile, ha vinto la prova in Toscana con una condotta di gara impeccabile, dosando alla perfezione le forze sue e soprattutto della sua cavalla che è arrivata al traguardo, dopo ben 120 km, in condizioni tali da aggiudicarsi anche l’ambito premio “Best Condition”. Una doppia vittoria per Fabrizio Pintore, ormai uno dei migliori specialisti dell’Endurance non solo sardo ma anche italiano, le cui vittorie sono innumerevoli dal suo debutto avvenuto nel 2015 proprio in sella a Rundinedda del Golfo, in una prova per Debuttanti sui 28 km disputata a Capoterra, in provincia di Cagliari.
La prossima prova del calendario regionale di Endurance è fissata a Barrali, nella provincia del Sud Sardegna, con la quarta tappa della Coppa Sardegna e del Circuito Agris. Inoltre tale prova rappresenta anche la prima in Italia dove verrà sperimentato il connubio tra Endurance e Trekking a cavallo, con la gara vera e propria la domenica e la “passeggiata” il sabato negli stessi tracciati della gara.
A settembre, invece, al Centro Equestre Horse Country di Arborea, sono in programma i Campionati del Mondo riservati ai giovani cavalli: e anche li Fabrizio Pintore sarà sicuramente protagonista con qualche nuovo soggetto che lui saprà forgiare come ha fatto con Rundinedda.
Carlo Mulas | Com. FISE Sardegna
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo