Darragh Kenny conquista il Gran Premio CSI4* al WEF 11

Advertisement
gene devine YwjY 8Ivag4 unsplash

Termina la penultima settimana del Winter Equestrian Festival di Wellington

La penultima settimana di gare del Winter Equestrian Festival (WEF) 2023 si è conclusa con successo per l’irlandese Darragh Kenny nel Gran Premio CSI4* Bainbridge Companies da 226.000 dollari di domenica pomeriggio. Al Wellington International, il 35enne olimpionico irlandese ha continuato la sua vincente stagione di debutto con la cavalla hannoveriana di 13 anni Vancouver Dreams.
In un barrage a sette cavalli, con la sola statunitense Lillie Keenan rimasta alle sue spalle, Kenny è riuscire a fare quanto bastava per ottenere la vittoria. Vancouver Dreams (Valentino 240 x Stakkato) ha fermato il cronometro in 36,18 secondi sul percorso progettato da Olaf Petersen Jr.
Kenny si è qualificato per il gran premio durante l’Adequan® WEF Challenge Cup di venerdì, ma ha scelto di non saltare con Vancouver Dreams, una strategia che ha pagato domenica.
Keenan si è accontentato del secondo posto in sella al compagno di lunga data Fasther (Vigo d Arsouilles STX x Farmer), di proprietà di Chansonette Farm. I due hanno fermato il tempo dopo soli 37,85 secondi. Il belga Nicola Philippaerts ha completato il podio con un tempo di 38,11 secondi in sella a Luna van’t Ruytershof Z (Levisto Z x For Pleasure) per i proprietari Team Philippaerts e Stuteri Arch.

Il gran premio di domenica ha segnato la seconda vittoria stagionale di Kenny in sella a Vancouver Dreams, dopo la vittoria nella 1,50 m ottenuta all’inizio della stagione. Il successo è arrivato anche grazie al supporto fa terra del tedesco Markus Beerbaum durante la stagione invernale a Wellington, FL.

Classifica completa : https://wellingtoninternational.com/showgrounds/classes/detail?cid=30392…

Comunicato stampa Internazionale di Wellington

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo