
Deja vu per Sameh El Dahan nel CSI3* 1.45m Classic del Desert Circuit 9

Thermal, California – Stesso concorso, stesso campo, stesso vincitore. Il $32,000 CSI3* 1.45m Classic del Desert Circuit 9 si è concluso con una sensazione di déjà vu: Sameh El Dahan e WKD Aimez Moi hanno replicato il successo ottenuto nella stessa competizione tre settimane prima.
Il cavaliere egiziano e la sua talentuosa Irish Sport Horse di 15 anni sono stati tra i nove binomi su 30 partenti a chiudere il percorso base senza errori, progettato da Julien Pradervand. In barrage, la lotta per la vittoria si è accesa, con i tempi che diventavano progressivamente più rapidi.
Quando El Dahan è entrato in campo per il suo ultimo giro, la miglior prestazione apparteneva alla statunitense Kaitlin Campbell, in sella a Questa VD Heffinck, con un tempo di 42,98 secondi. Ma il campione egiziano non ha lasciato nulla al caso:
“[WKD Aimez Moi] è molto veloce a terra e copre tanto terreno a grande velocità. Per questo non ho guardato gli altri concorrenti, sapevo di dovermi attenere al mio piano e non farmi distrarre dal numero di falcate degli altri,” ha dichiarato El Dahan.
Con una performance impeccabile e curve strette che hanno fatto la differenza, ha fermato il cronometro a 40,57 secondi, quasi due secondi e mezzo più veloce di Campbell, assicurandosi il gradino più alto del podio. Terza classificata Paris Sellon su Anna Jo, con un tempo di 43,07 secondi.
Altri risultati della giornata
Nel $40,000 FarmVet Open Classic, il protagonista è stato Conor Swail su Count Me In, unico binomio a ottenere un doppio netto nel tracciato disegnato da John Doyle.
Nel $20,000 MeadowGrove & Friends 1.20m Open Classic, la giovanissima Skylar Wireman ha monopolizzato il podio, piazzandosi prima con Chirolito Z e seconda con Flipper Lady.
Fonte: Press Release Ufficio Stampa Desert International Horse Park
Foto: Sameh El Dahan and WKD Aimez Moi. Photo by High Desert Sport Photo
© Riproduzione riservata.