
Deusser conquista la vittoria in casa e conquista il comando della classifica LGCT

Il tedesco Daniel Deusser ha conquistato la classifica dei Longines Global Champions Tour dopo una bella vittoria ad Amburgo, sesta tappa del Longines Global Champion Tour.
Deusser e Jasmien v Bisschop si sono inseriti davanti a Nayel Nassar (EGY) e Lucifer V, per una frazione di secondo, terzo Peder Fredricson (SWE) e H & M All In.
La vittoria di Deusser lo ha portato in pole position nella classifica provvisoria del campionato LGCT superando Pieter Devos (BEL). Ma solo 10 punti separano Deusser (155 punti) e Devos (145 punti) dopo sei tappe della stagione 2019. Il campione in carica LGCT Ben Maher (GBR) è salito al terzo posto nella classifica con 106 punti in classifica.
Parlando dopo la sua vittoria, Deusser ha dichiarato che questo primo posto è stato speciale per diversi motivi: “Prima di tutto il mio pubblico di casa, in secondo luogo ho avuto grande fiducia nel cavallo e questa è la sua prima grande, grande vittoria e mi rende davvero orgoglioso. Sapevo di dover correre dei rischi e di essere molto veloce, era molto, molto stretto, ma sono contento di esserci riuscito, volevo vincere “.
Deusser, diventa così l’ultimo cavaliere a qualificarsi per il Super Grand Prix Longines Global Champions Tour al GC Prague Playoff di novembre.fonte Anna Godrumfoto Stefano Grasso