Devon Horse Show & Country Fair 2024: i brillanti studenti della Upper Echelon Academy

Advertisement
Devon Horse Show & Country Fair 2024: i brillanti studenti della Upper Echelon Academy

Dominano la scena al prestigioso appuntamento di Salto Ostacoli della Pennsylvania

Il Devon Horse Show, tenutosi quest’anno dal 22 maggio al 2 giugno, è da sempre uno degli spettacoli più ambito per i giovani cavalieri ed amazzoni. La competizione si svolge abitualmente alla fine dell’anno scolastico, uno dei periodi cruciali per tutti gli atleti-studenti. Tra i migliori concorrenti del Devon, gli studenti della Upper Echelon Academy (UEA) hanno dimostrato tutto il loro talento.

L’UEA si propone come servizio di formazione e tutoring per studenti delle scuole elementari o superiori, part-time o a tempo pieno, con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra istruzione e sport e per ottenere successo in entrambi.

Con base a Wellington, questa istituzione da anni lavora nel campo dell’istruzione per supportare i giovani campioni: nasce con l’obiettivo di fornire il massimo supporto per conciliare le esigenze degli studenti che non solo devono affrontare un percorso di studi impegnativo ma che si preparano agonisticamente per competizioni di alto livello. Il servizio di tutoring offre piani accademici personalizzati al fine di portare i propri studenti all’eccellenza quindi sia da punto di vista sportivo, che accademico.

Al prestigioso appuntamento diversi studenti della UEA hanno dato prova di come sia possibile eccellere sia nello studio che in campo

Tra i talenti emergenti dell’evento, Reese Merna è una studentessa full-time ma anche amazzone promettente: tra i suoi ultimi ottimi risultati, vi è il riconoscimento di amazzone con il punteggio di alto del Devon, al Ronnie Mutch Equitation Championship, oltre che essere stata vincitrice del Dover Saddlery/USEF Medal, e con una terza posizione al’ASPCA Maclay nella Platinum Performance/USEF Show Jumping Talent Search.

Ha ottenuto questi riconoscimenti in concomitanza con il suo ultimo anno, e tutto ciò è stato possibile non solo grazie al suo impegno, ma riconosce all’UEA la capacità di averle dato il giusto supporto per conciliare i rigorosi studi accademici con l’intenso allenamento: “L’UEA mi è stata di grande aiuto nel fornirmi una flessibilità di orario che mi permette di viaggiare per i concorsi. L’istruzione individuale che ricevo fatta da insegnanti qualificati rende lo studio più efficiente. L’UEA riesce sempre ad adattarsi agli inevitabili cambiamenti di programma dell’ultimo minuto che si verificano quando si fa equitazione a livello agonistico“.

Un’altra studentessa a tempo pieno dell’UEA, Elle Ehmam, vincitrice del Dover Saddlery/USEF Hunter Seat Medal, offre un’ulteriore testimonianza di come poter ottenere il massimo dei voti sia in campo che in classe, grazie al supporto che ha ricevuto dai suoi insegnanti: “Sono così grata per tutto l’aiuto che ricevo, avere insegnanti eccezionali mi toglie tutto lo stress della scuola, permettendomi quindi di concentrarmi sull’equitazione”.

Alla Upper Echelon Academy le porte sono aperte anche per studenti iscritti ad istituti esterni, e vi è la possibilità di accede ai servizi sia da remoto (tramite piattaforme di comunicazione multimediali) che in sede. Il sostegno non manca anche per i più piccoli, come Grace Stenbeck-Werner, frequentante la quinta elementare.

Grace segue il suo percorso studi con il supporto tutoring all’UEA: “Mentre ero a Devon, ho potuto concentrarmi sull’equitazione sapendo che l’UEA si sarebbe assicurata che mi occupassi dei miei compiti scolastici“. La capacità di Grace di concentrarsi sull’equitazione si è tradotta in risultati notevoli nonostante la sua giovanissima età, vincendo i campionati Small Pony Hunter, Medium Pony Hunter e Grand Pony Hunter.

Un’istruzione di alto livello e ambiziosi obiettivi extrascolastici possono coesistere

I migliori risultati ottenuti dagli studenti dell’UEA a Devon dimostrano che avere il giusto supporto permette di concentrarsi sulle attività sportive agonistiche anche di alto livello, mentre la scuola rimane comunque una priorità assoluta.

Investire sulla propria istruzione è un obiettivo primario, ma ciò non significa dover rinunciare o sacrificare i propri sogni. Per un/a giovane atleta risulta spesso sfidante trovare il modo corretto per perseguire i propri traguardi sportivi, mantenendo però molta attenzione agli studi, perciò l’UEA si attiva per aiutare tutti gli studenti a trovare la strada giusta per il successo, costruendo un piano individuale, fornendo una formazione specifica, e che riesca ad andare incontro anche alle loro esigenze.

Press release Devon Horse Show

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo