Rolex Grand Prix Ville de Dinard. Max KUHNER e ELEKTRIC BLUE P.JPG

Dinard, Francia: Max Kühner firma il CSI5* Grand Prix Rolex

Advertisement

Jumping International de Dinard 2023, una 10a edizione all’altezza della sua reputazione

Il 10° Jumping International de Dinard, svoltosi a Dinard, Francia, ha regalato emozioni e spettacolo ad un pubblico proveniente da tutto il Mondo: gli occhi di migliaia di spettatori erano ieri puntati sull’arena principale, dove si sono tenuti i Gran Premi dei CSI 1*, 3* e 5*.

CSI5*: Max Kühner vince il Grand Prix Rolex – Ville de Dinard

Al Jumping International de Dinard 2023, i migliori cavalieri del Mondo si sono sfidati per conquistare il titolo nel prestigioso Grand Prix Rolex – Ville de Dinard da 1,60 m. L’austriaco Max Kühner ha dimostrato di che pasta è fatto vincendo in grande stile la categoria più ambita del weekend in sella al castrone baio di 12 anni, Elektric Blue P, da Eldorado VD Zeshoek x French Kiss da For Pleasure.

Con15 binomi dei 40 iniziali qualificati senza penalità per il jump-off, Kühner ha completato il percorso nel miglior tempo di 41.73 secondi.

Sul podio insieme a Kühner, due altri eccezionali cavalieri: Shane Sweetnam, in sella a James Kann Cruz, e Martin Fuchs, su Leone Jei. Sweetnam ha dimostrato grande abilità e determinazione, aggiudicandosi il secondo posto. Fuchs, invece, ha mostrato ancora una volta il suo talento, assicurandosi il terzo gradino del podio.

Classifica completa: https://results.worldsporttiming.com/event/158/competition/5199/result

CSI3*: Mathieu Bourdon trionfa con Exquise de Ouistreham

Per chiudere in bellezza le quattro intense giornate di competizione al Jumping International de Dinard, ben 47 binomi si sono sfidati nel prestigioso Grand Prix de l’Hôtel Barrière a 1,50 m. Solo cinque binomi sono riusciti ad accedere al tanto agognato barrage, una fase decisiva con sette ostacoli da superare, possibilmente senza commettere alcun errore. In questo selezionato gruppo di talentuosi cavalieri, uno si è distinto sopra tutti gli altri: Mathieu Bourdon.

Il cavaliere di 31 anni ha lasciato tutti a bocca aperta, finendo un giro magistrale in sella a Exquise de Ouistreham, una giovane cavalla Selle Français di appena 9 anni. Exquise, figlia di Jarnac e Riva de Ouistreham di Paladin des Ifs, è nata sotto la cura di David Aissa a Ouistreham e da un anno è entrata a far parte del team di Bourdon a Fougères. Il binomio ha dimostrato una sintonia perfetta, sfiorando la perfezione, completando il jump-off in soli 44.64 secondi, senza errori.

Battendo per un soffio l’americana Heather Caristo-Williams su Marcianao MVF, seguiti da Nicolas Layec in sella a Bulgaria d’Engandou, Bourdon ha dimostrato di avere il giusto mix tra talento e dedizione che lo ha portato ad una meritatissima vittoria.

Sicuramente le ottime condizioni della splendida arena in erba di Dinard, una delle arene più belle e impegnative al mondo, ha giocato un ruolo fondamentale. La passione del pubblico, presente sin dalle prime ore del mattino, ha aggiunto una dose di emozione e carica in più al già emozionante evento.

Il futuro per Bourdon e Exquise prevede la partecipazione al CSI3* di Saint Lô, seguito da un meritato periodo di riposo.

Il trionfo del Messico nel CSI1*

Il circuito CSI1* ha visto il trionfo del Messico, con la giovane amazzone Federica Fernandez che ha conquistato la vittoria nel Grand Prix de la Laiterie Montaigu sul Selle Français VIP. Un giro incredibike ad una velocità impressionante le hanno permesso di tagliare il traguardo in 52.74 secondi, superando di pochi centesimi Rudy Cock in sella a Funky Boy des Saules.

Tutti i risultati: https://results.worldsporttiming.com/event/158

Il Jumping International de Dinard 2023 ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli eventi più importanti e spettacolari del calendario equestre internazionale.

Foto Eric Knoll / Jumping International de Dinard (c) – Jumping de Dinard 2023. Rolex Grand Prix Ville de Dinard. Max KUHNER (AUT). ELEKTRIC BLUE P

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo