Dominique Hendrickx porta a casa il CSI4* Tío Pepe Big tour 1m50 dell’Andalucía Sunshine Tour

Advertisement
Dominique Hendrickx Ahmed Al Maawali c

Il CSI4* Tío Pepe Big tour 1m50 era una delle due competizioni Longines Ranking di ieri, venerdì 18 marzo 2022. Il percorso progettato dallo chef de piste venezuelano Leopoldo Palacios ha visto partire ben 92 combinazioni di cavalli e cavalieri e, di questi, solo 20 hanno terminato senza penalità.
Il cavaliere belga Dominique Hendrickx è stato il vincitore finendo il jump off nel tempo più veloce. E’ già noto per la sua bravura nei barrage e ieri non ha deluso le aspettative: ha terminato il giro in soli 38.19 secondi, in sella al 12enne “Koriano Van Klapscheut“, figlio di “Lord Z“.  
Al secondo posto, poco più di un secondo più lento del nostro vincitore, con un tempo di 39.13 secondi, l’amazzone irlandese Susan Fitzpatrick sul castrone ‘Diamant de Semilly’, da ‘Verdict de Kezeg’.
La Norvegia ha conquistato un meritato terzo posto in 40.55 secondi, con Therese Henriksen e ‘Cyclone L’Epivent’, da Ulixe.
Al quarto posto, il talentuoso cavaliere olandese, Kim Emmen su ‘Delvaux’, ‘Chacco-Blue’.  Il Canada ha completato la top five con il giro elegante di Tim Wilks sulla bella ‘Diamanthella VG Z’, un altro ottimo esemplare da ‘Diamant de Semilly’.
L’altra categoria Longine Ranking di ieri era il Medium Tour 1m45, che si è tenuta nel campo in erba dell’arena Hickstead.  L’irlandese Michael Pender e’HHS Fortune’ (‘Catoki’ x ‘Douglas’) hanno vinto la categoria.  Il binomio è già emerso diverse volte all’Andalucía Sunshine Tour, il giorno prima ha infatti vinto la 1m45.  La Tab.A a 2 fasi di ieri lo ha visto terminare la seconda in soli 24.54 secondi, aggiudicandosi la vittoria.
Anche la britannica Ellen Whitaker ha portato a casa ottimi risultati nella giornata di ieri: ha concluso in seconda posizione in 25.19 secondi in sella a ‘Fiona des Hayettes’.  Il binomio ha già vinto questa categoria due volte, sia nella terza che nella quarta settimana dell’Andalucía Sunshine Tour. A seguire, sul terzo gradino del podio, il cavaliere olimpico brasiliano Yuri Mansur, con il meraviglioso ‘Away Semilly’. Al quarto parimerito il britannico William Fletcher, in sella a ‘Ginadina PP’, e un altro top rider brasiliano, Andre Reichmann con ‘Quinetto Z,
Il portoghese Rodrigo Almeida, su ‘Elvic V/H Hoeve-Terras Z’, è stato il più veloce nel CSI4* Big Tour 1m35.  Al secondo posto, il cavaliere spagnolo Eduardo Álvarez Aznar in sella a ‘Bellefleur PS Z’ ed, al terzo, un altro britannico, Sameh El Dahan insieme a ‘WKD Valencia’.
Per l’Italia, su 94 binomi iscritti sull’ordine di partenza, Luca Maria Moneta si è posizionato al 13esimo posto della competizionifica in sella a ‘Jolie Coeur d’Avril’, KWPN baia di 8 anni, con zero errori nell’ottimo tempo di 58.59 secondi.
Per tutti i risultati clicca qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-6-vejer-de-la-frontera/#area4
HSJ
Fonte Press/Prensa Andalucía Sunshine Tour
Photo Ahmed Al Maawali (c) – Dominique Hendrickx su Koriano Van Klapscheut

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo