Doppietta per Edouard Schmitz all’Andalucía Sunshine Tour, ottimi risultati per l’Italia
Riccardo Pisani secondo nella 1.45m Big Tour LR
La penultima giornata della prima settimana della XXXII edizione dell’Andalucía Sunshine Tour ha confermato ancora una volta l’altissimo livello sportivo del circuito, con 13 categorie disputate su cinque campi. Protagonista assoluto della giornata è stato Edouard Schmitz, autore di una splendida doppietta grazie alle vittorie conquistate sia nella prova principale del Big Tour sia nella main class del Medium Tour.
Accanto al dominio elvetico, l’Italia si è messa in evidenza, conquistando vittorie, podi e numerosi piazzamenti di rilievo in tutte le categorie.
Il momento clou del Big Tour, la categoria 1.45 m valida per la Longines FEI Ranking, è stata vinta da Edouard Schmitz in sella a Dillen 111 Z, un 10 anni da De Flor 111. Prestazione di grande spessore per l’azzurro Riccardo Pisani, che ha conquistato un eccellente secondo posto con Scooby-Lou, firmando un doppio percorso netto e fermando il cronometro a 40.24 secondi nel jump-off. Terzo posto per il belga Gilles Thomas con Plus Belle van T&L.
Nel Big Tour 1.35 m la vittoria è andata all’Olanda grazie a Finn Boerekamp con Let It Be. Buona prestazione anche per lo spagnolo Kevin González de Zárate, terzo con Seronera.
Il Medium Tour ha proposto quattro categorie, con la 1.50 m come prova di maggior rilievo. Anche qui Schmitz ha confermato il suo stato di fora vincendo con Karel Doorman, davanti al belga Roy van Beek con Diamant de Quidam-H OLD. La tedesca Kendra Claricia Brinkop ha chiuso terza e quarta con Replay van’t Paradijs e Gatsby le Magnific.
Grande festa per l’Italia nel Medium Tour 1.40 m, grazie a una splendida doppietta: Camilla Vittadini ha conquistato la vittoria con D’Adriana Denfer, mentre Riccardo Pisani si è classificato secondo con Capucine du Marais, confermandosi tra i protagonisti assoluti della giornata.
Nel Medium Tour 1.35 m sono arrivati altri piazzamenti azzurri: quinto posto per Alexa Larkin con Hizia de Sidonie e sesto posto per Matilde Giorgia Bianchi con Fulvia d’Arvor.
Sempre nel Medium Tour, la britannica Holly Smith ha vinto il 1.30 m con Lochan D. van Altrido.
Anche lo Small Tour ha regalato grandi soddisfazioni all’Italia. Nel 1.45 m vittoria per Andrea Pisani con Charlemagne JT Z, mentre lo spagnolo José Antonio García Diana ha chiuso sesto con Marola P&M. Nel 1.40 m sesto posto per Andrea Enrico Herholdt con Daimler 70. Nel 1.35 m successo del belga Louis Mathieu con Et Toc de Hus. Nel 1.30 m, oltre alla vittoria della svedese Olivia Berhakra con Maggie, da segnalare il quarto posto dell’azzurra Michol Del Signore con Babelisk, autrice di un doppio netto.
L’Andalucía Sunshine Tour è sponsorizzato dalla Junta de Andalucía, attraverso il Ministero del Turismo e Andalusia Abroad, e dalla Diputación di Cadice, un supporto istituzionale che continua a rafforzare il profilo internazionale del circuito e il suo impatto sportivo, economico e turistico sul territorio.
Ph Credits: Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.

