Dressage: infortunio di Watermill Scandic, al suo posto Patrik Kittel scenderà in campo con Toy Story

Advertisement
ts

Notizia dell’ultimo minuto da Herning: il dressagista svedese Patrik Kittel sarà costretto a rinunciare a Watermill Scandic, partner con il quale ha conquistato la medaglia di bronzo a Rotterdam nel 2011.
Scandic ha subìto un infortunio all’anteriore destro durante il warm-up di ieri mattina ed il ct della selezione svedese Bo Jena è stato costretto a ritirarlo dalle competizioni richiedendone con urgenza la sostituzione dopo la visita del veterinario del team, Jonas Tornell, e quella del veterinario delegato Fei con il quale è stata eseguita una scansione ad ultra suoni per determinare l’entità dell’infortunio che ha rivelato una lesione nel canale carpale.
In questo momento, proveniente direttamente dalla Germania, il suo sostituto Toy Story è già in viaggio a bordo del camion che lo porterà ad Herning.
Un viaggio di circa 6 o 7 ore dovrebbe portare dunque Toy Story sul set dei Campionati Europei.
“Patrik Kittel“, racconta il ct Bo Jena “ha preso la situazione in modo molto professionale, sono cose che succedono con i cavalli poichè in questo sport non vi è nessuna garanzia, ora deve concentrarsi sul lavoro con Toy Story ed alla strategia da adottare con lui“.
da: Ce Herning press.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo