Eden Leprévost Blinlebreton Campionessa del Pro 1 Fontainebleau ed Edouard Schmitz firma il CSI4* Prix CWD

Advertisement
Copyright photo PSV J. Morel

Continua uno degli eventi di salto ostacoli più importanti d’Europa sul Grand Parquet de Fontainebleau, in occasione del Printemps des Sports Equestres. Ieri pomeriggio, Eden Leprévost Blinlebreton, figlia della campionessa olimpica 2016 Pénélope Leprévost, è stata proclamata campionessa francese Critérium Pro 1 in sella a Une Etoile Landaise. Ed oggi sua madre cercherà di vincere la il Campionato Pro Elite dato che pochi punti la separano dal primo posto, attualmente si trova infatti in terza posizione.
Al secondo posto della Pro 1 c’era un altro giovane cavaliere francese, Tony Hanquinquant, con Caligano Jorthonne ed un totale di 1.78 punti. Louis Pichon e Solitude Au Vent hanno chiuso il podio di questo Campionato Francese.
Per quanto riguarda la categoria del CSI4* di Fontainebleau, che si sta svolgendo in parallelo con le competizioni nazionali ed il CSI YH 1*, la main class della giornata è stata vinta dallo svizzero Edouard Schmitz in sella a Balenciana K. Il cavaliere e la femmina Hannover del 2009 (da BALOU DU ROUET x GROSSO’S GAL), hanno chiuso il percorso da 1.45m del Prix CWD in soli 40.70 secondi.
Il connazionale Romain Duguet, sul castrone di undici anni Bel Canto De Boguin (da by GRENAT DE GREZ HN), ce l’ha messa tutta per eguagliare il tempo del vincitore, ma non è riuscito a fare di meglio: il binomio ha fermato il cronometro dopo 42.30 secondi, accontentandosi così del secondo posto.
Margaux Rocuet, su Dubai du Cedre, ha terminato il giro con pochi centesimi di secondo di ritardo rispetto a Duguet, ottenendo la terza posizione della classifica insieme alla femmina SF del 2013 (BALOUBET DU ROUET x URGADA DE KREISKER).

Edouard Schmitz – Copyright Photo PSV – J.Morel

Gli altri vincitori della giornata di ieri:
CSI YH 1* – Grand Prix CHEVAL TV : Kevin Staut (FRA) su Emir de Moens Harcour
CSI 1* – Prix LAMI-CELL : Dorian Lagarnaudie (FRA) su Cosima de Pleville Z
CSI YH 1* – Fiinale LAMBEY : Mégane Moissonnier (FRA) su Flycorrado
CSI 1* – Petite Finale FONTAINEBLEAU CHEVAL : Dorothée Amar (FRA) su Fasila
#RideToParis #LePrintempsdesSportsEquestres #LeGrandParquet #LeGrandParquetFontainebleau
Fonte Press Release Le Grand Parquet Fontainebleau
Photo Copyright : PSV / J. Morel

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo