(c) Longines Global Champions Tour - Edoardo Alvaro Aznar

Eduardo Alvarez Aznar vince il Da Laura Prix nella prima giornata della 40° edizione del Jumping-Cannes

Advertisement

Inizia il Longines Global Champions Tour di Cannes.

Nella prima giornata del 40° Jumping-Cannes il penultimo binomio dell’ordine di partenza Eduardo Alvarez Aznar in sella a d’Orient Batilly ha conquistato la vittoria nel Da Laura Prix del Longines Global Champions Tour di Cannes.
Nella splendida cornice della Costa Azzurra, la prima giornata di gare è stata una spettacolare vetrina di eccellenze del salto ostacoli. Dopo aver mantenuto il comando per la maggior parte del tempo, Gilles Thomas e Feromas van Beek Z sono stati battuti dal penultimo dell’ordine di partenza, Eduardo Alvarez Aznar, che ha ridotto di quasi due secondi il suo tempo. L’ultimo cavaliere, il sessantasettenne John Whitake, in sella a Green Grass, ha volato sul percorso di 1,50 m fermando il cronometro dopo 63,01 secondi conquistando il terzo posto.
Un raggiante Aznar ha parlato del suo Batilly d’Orient di 10 anni: “Non mi aspettavo di andare così veloce, volevo fare un bel giro e farlo divertire dopo aver saltato lo scorso fine settimana nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di St. Tropez. Si è comportato davvero bene, girava molto stretto e senza problemi, e in realtà non mi sembrava di andare così veloce, ma alla fine lo è stato e sono molto, molto felice di questo risultato”.

Il percorso tecnico progettato dallo chef de piste Uliano Vezzani si estendeva per tutta la lunghezza dell’arena quadrata con ostacoli da 1,50 m ed è stato affrontato da 46 combinazioni. Il ritiro a metà percorso di alcuni dei più grandi nomi dello sport, come Jur Vrieling, Spencer Smith e Pieter Devos, dimostra quanto fosse impegnativo il tracciato. Maikel van der Vleuten e Dywis HH si sono portati subito in testa, ma hanno lasciato la porta aperta al resto dei partenti. Philippe Rozier, in sella a Dirty Sweet sperava in una vittoria in casa, ma non è stato abbastanza veloce e si è dovuto accontentare del 5° posto della classifica.

Oggi si terrà la 100ª tappa della GCL e avrà inizio alle 17:00, ora locale.

Classifica completa: https://www.gcglobalchampions.com/gct/competition/3166/results

HSJ

Foto Longines Global Champions Tour (c) Edoardo Alvarez Aznar

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo