
Inizia il Longines Global Champions Tour di Cannes.
Nella prima giornata del 40° Jumping-Cannes il penultimo binomio dell’ordine di partenza Eduardo Alvarez Aznar in sella a d’Orient Batilly ha conquistato la vittoria nel Da Laura Prix del Longines Global Champions Tour di Cannes.
Nella splendida cornice della Costa Azzurra, la prima giornata di gare è stata una spettacolare vetrina di eccellenze del salto ostacoli. Dopo aver mantenuto il comando per la maggior parte del tempo, Gilles Thomas e Feromas van Beek Z sono stati battuti dal penultimo dell’ordine di partenza, Eduardo Alvarez Aznar, che ha ridotto di quasi due secondi il suo tempo. L’ultimo cavaliere, il sessantasettenne John Whitake, in sella a Green Grass, ha volato sul percorso di 1,50 m fermando il cronometro dopo 63,01 secondi conquistando il terzo posto.
Un raggiante Aznar ha parlato del suo Batilly d’Orient di 10 anni: “Non mi aspettavo di andare così veloce, volevo fare un bel giro e farlo divertire dopo aver saltato lo scorso fine settimana nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di St. Tropez. Si è comportato davvero bene, girava molto stretto e senza problemi, e in realtà non mi sembrava di andare così veloce, ma alla fine lo è stato e sono molto, molto felice di questo risultato”.
Il percorso tecnico progettato dallo chef de piste Uliano Vezzani si estendeva per tutta la lunghezza dell’arena quadrata con ostacoli da 1,50 m ed è stato affrontato da 46 combinazioni. Il ritiro a metà percorso di alcuni dei più grandi nomi dello sport, come Jur Vrieling, Spencer Smith e Pieter Devos, dimostra quanto fosse impegnativo il tracciato. Maikel van der Vleuten e Dywis HH si sono portati subito in testa, ma hanno lasciato la porta aperta al resto dei partenti. Philippe Rozier, in sella a Dirty Sweet sperava in una vittoria in casa, ma non è stato abbastanza veloce e si è dovuto accontentare del 5° posto della classifica.
Oggi si terrà la 100ª tappa della GCL e avrà inizio alle 17:00, ora locale.
Classifica completa: https://www.gcglobalchampions.com/gct/competition/3166/results
HSJ
Foto Longines Global Champions Tour (c) Edoardo Alvarez Aznar
© Riproduzione riservata.
Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping
Iscriviti alla newsletter






