Eleonora Sanna conquista il Grand Prix CSI2* del LGCT di Londra

Advertisement
lgct london 180824 fg 20145

Londra, 19 agosto 2024 – Ieri, il cielo sopra il Royal Hospital Chelsea di Londra si è tinto di azzurro grazie alla straordinaria performance di Eleonora Sanna. La giovane amazzone italiana ha conquistato il primo posto nel Grand Prix del CSI2* in occasione del Longines Global Champions Tour (LGCT), dimostrando ancora una volta il suo grande talento.

In sella a Amaretto Daisy, un cavallo irlandese di 11 anni, Eleonora Sanna ha affrontato un percorso impegnativo, composto da 12 ostacoli, con una doppia gabbia e una combinazione. Dei 32 binomi in gara, solo due sono riusciti a completare il giro base senza errori, accedendo così al jump-off.

La giovane amazzone emiliana, classe 2007 e allieva di Stefano Nogara, ha completato il jump-off con un tempo strepitoso di 38,59 secondi, assicurandosi la vittoria e salendo sul gradino più alto del podio.

Il resto del podio del Grand Prix del CSI2* di Londra ha visto protagonisti due cavalieri britannici: al secondo posto si è classificato Jake Ward, che in sella a Davinci vd Bosrand Z, un cavallo del 2010 di razza Zangersheide, ha commesso due errori nel jump-off, chiudendo con un tempo di 43,03 secondi.

A completare il podio, in terza posizione, è stata Keira Stoute, anche lei rappresentante della Gran Bretagna. In sella a K.I Context, un cavallo svedese (SWB) nato nel 2015, Stoute ha concluso il primo giro con 2 penalità, registrando un tempo di 77,12 secondi. 

Top Five del Grand Prix del CSI2* di Londra:

  1. Eleonora Sanna (ITA) su Amaretto Daisy – doppio netto in 38,59 secondi.
  2. Jake Ward (GBR) su Davinci vd Bosrand Z – 8 penalità nel jump-off in 43,03 secondi.
  3. Keira Stoute (GBR) su K.I Context – 2 penalità al primo giro in 77,12 secondi.
  4. Sophie Cameron (GBR) su FLEU D’AVEVA Z – 4 penalità al giro base in 76,45 secondi.
  5. Mikaela Kielland (NOR) su LACRIMA 3 – 4 penalità al giro base in 77,98 secondi.

L’Italia ha brillato anche grazie alla performance di Clara Pezzoli, che ha conquistato un rispettabile decimo posto in sella a Quick Nek Eh. Nonostante 6 penalità e un tempo di 78,00 secondi al giro base, Pezzoli ha dimostrato il valore della scuola italiana in un concorso di altissimo livello.

Classifica completa qui

Foto (c) LGCT

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo