E’ di Elia Simonetti la 1.45 m a due fasi del CSI2* di Gorla Minore

Advertisement
Logo equieffe

Gorla Minore (VA) – Il CSI2* Gorla Winter Tour 2024, unico evento internazionale di questo weekend in Italia, continua a entusiasmare il pubblico con una seconda giornata di gare ricca di emozioni. Presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Centre, la categoria da 1.45 m a due fasi prevedeva un montepremi di 3.000,00 € e a un percorso firmato dal Course Designer Alessandro Colombo.

Tra i 34 binomi scesi in campo, solo 8 hanno saputo concludere con un doppio netto e, tra questi, Elia Simonetti ha avuto la meglio, regalando all’Italia il primo posto in sella a Chaccobetto, castrone del 2012, da Chacco-Blue x Baloubet du Rouet. Con un doppio netto chiuso in appena 34.41 secondi, Simonetti ha confermato la sua eccellente forma, già dimostrata nella giornata precedente: nella 1.45 m a tempo LR di venerdì, infatti, il cavaliere italiano aveva ottenuto un brillante sesto posto con Clipper du Haut du Roy.

La seconda posizione è stata appannaggio dell’austriaco Fritz Kogelnig Junior, autore di una prestazione impeccabile con Big Conquisto, da Clarimo x Quebec 19, fermando il cronometro a 35.56 secondi. A completare il podio, la francese Stefanie Lauber, che in sella a Dealer des Forets, da Mozart des Hayettes x Orlando, ha chiuso la sua gara in 36.24 secondi senza commettere errori.

Fuori dal podio per un soffio, ma comunque autore di un’ottima prova, Ferrante Anchisi si è classificato quarto con Ludvig, da Lasino x Legolas, terminando il percorso con un doppio netto in 39.01 secondi.

La top 10 ha visto protagonisti altri due atleti italiani. Al nono posto si è piazzato il Graduato Scelto dell’Esercito Italiano Guido Franchi, che in sella a Lirio Do Belmonte ha registrato il tempo più veloce della competizione, 32.99 secondi, ma un errore nella seconda fase gli è costato la possibilità di salire sul podio. La decima posizione è andata a Massimo Pacciani, che con Quontendro PS ha chiuso in 39.41 secondi, accumulando 4 penalità nella seconda fase.

Classifica completa

Il Gorla Winter Tour 2024 si conferma un evento di alto livello, capace di regalare spettacolo e soddisfazioni agli appassionati e ai cavalieri italiani. Con una prima parte di competizioni già ricca di colpi di scena e ottimi risultati, l’evento lascia presagire giornate ancora più emozionanti nelle fasi successive del programma.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo