Emanuele Gaudiano apre le danze al Morocco Royal Tour 2023

Advertisement
Emanuele Gaudiano in sella a Jaja Morocco Royal Tour © R&B Presse - Adèle Renauldon

Due italiani nella top five della prima categoria del CSI4*

Tetouan, 6 ottobre 2023 – E’ ufficialmente iniziato il Morocco Royal Tour 2023. Quarantasei concorrenti erano attesi nelle categorie del CSI1* e 73 in quelle del CSI4*, per un totale di diciotto nazioni e tre continenti.

Una situazione che fa piacere a Badre Fakir, direttore generale della Fédération Royale Marocaine des Sports Equestres e responsabile del Morocco Royal Tour: “Questa dodicesima edizione è una continuazione delle precedenti, con la voglia di mantenere questa posizione consolidata nel circuito internazionale, sforzandosi costantemente, anno dopo anno, di migliorare tutte le componenti dei nostri tre concorsi, non solo in termini di organizzazione, ma anche di accoglienza dei cavalieri internazionali, dando allo stesso tempo ai nostri cavalieri nazionali l’opportunità di esprimersi tra l’élite mondiale”.

Ed è vero che stiamo parlando dell’élite mondiale, visto lo schieramento già presente a Tetouan: “Accoglieremo anche nuove nazioni che non sono mai state in Marocco, oltre a medaglie olimpiche come il belga Jérôme Guéry, vice-campione del mondo in carica, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati europei, l’austriaca Katharina Rhomberg, e il membro della top 10 mondiale Simon Delestre“.

Nella main class della giornata di ieri, il Prix de l’Indépendance del CSI4* da 1,40 m è stato proprio il Carabiniere Italiano Emanuele Gaudiano in sella a Jaja ad aggiudicarsi la vittoria. Gaudiano non è nuovo nel circolo dei vincitori del Morocco Royal Tour e, anche quest’anno, si è imposto insieme al suo castrone grigio del 2014 tagliando il traguardo nel miglior tempo della categoria, 58.10 secondi.
A seguirlo, sul secondo gradino del podio, il cavaliere di casa Vincent Zacharias Bourguignon su Ingmar, femmina del 2011 con cui ha chiuso in 59.89 secondi. Terza posizione per il belga Charlotte Philippe in sella alla baia del 2012 Godiva S.

PREMIO DELL’INDIPENDENZA
CSI4*-W 1,40 m – Guasti e tempo
73 partecipanti e 19 classificati

1) Emanuele Gaudiano, ITA – Jaja 0/58.10
2) Vincent Zacharias Bourguignon, MAR – Ingmar 0/59.89
3) Charlotte Philippe, BEL – Godiva S 0/59.99
4) Simon Delestre, FRA – Crack d’Aiguilly Z 0/61.83
5) Roberto Previtali, ITA – Come On Semilly 0/62.10,

Risultati completi: https://online.equipe.com/shows/58614

Foto © R&B Presse – Adèle Renauldon – In Tetouan, Italy’s Emanuele Gaudiano is a regular winner. On Thursday evening, he won the first class, the Prix de l’Indépendance, with his 9-year-old gelding Jaja | Fonte press release Morocco Royal Tour 2023

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo