Emozione azzurra a Vejer de la Frontera: l’Italia al via nella Coppa delle Nazioni del Sunshine Tour
Cresce l’emozione a Vejer de la Frontera, dove questa settimana prende il via la Coppa delle Nazioni all’Andalucía Sunshine Tour, uno degli appuntamenti più attesi del calendario internazionale di salto ostacoli. Ben 17 nazioni saranno al via in questa prestigiosa competizione, che riunisce alcuni dei migliori cavalieri e giovani promesse del panorama mondiale.
A rappresentare l’Italia ci sarà una squadra giovane, motivata e guidata dal Chef d’Équipe Mario Verheyden, composta da:k
- Michol Del Signore & Milriston PS
- Antonia Vita Pinardi & MTM Los Angeles
- Lorenzo Argentano & Corna Boy
- Riccardo Pisani & Chacco’s Lawito PS
Per Antonia Vita Pinardi, quella di domani sarà una data speciale: il debutto assoluto in Coppa delle Nazioni con la giacca azzurra. Insieme al suo fidato MTM Los Angeles, Antonia si prepara a vivere un’esperienza indimenticabile.
“È sicuramente una grande emozione,” racconta Antonia con un sorriso. “Ma allo stesso tempo sono molto orgogliosa di poter far parte di questa bellissima squadra e di rappresentare l’Italia per la prima volta. È qualcosa che ho sempre sognato.”
La giovane amazzone è arrivata a Vejer con qualche giorno di anticipo per preparare al meglio i suoi cavalli e adattarsi alle strutture del tour.

“Sono qui già dalla settimana scorsa per preparare al meglio i miei cavalli,” spiega. “Le strutture sono meravigliose, tutto è perfettamente organizzato e i campi gara sono splendidi. È un piacere poter saltare in un posto così, sia per noi cavalieri che per i cavalli. Non vedo l’ora che arrivi domani per dare il massimo.”
Antonia guarda alla sua prima Coppa delle Nazioni con concentrazione e fiducia nel suo cavallo.
“Spero di riuscire a rimanere concentrata e di fare tutto come da programma,” dice. “MTM Los Angeles ha tutte le potenzialità per affrontare questa gara nel migliore dei modi. Se riuscirò a montare bene e a rimanere calma, sono certa che faremo un bellissimo percorso insieme.”
Sotto la guida esperta di Mario Verheyden, lo spirito di squadra è forte e l’entusiasmo è palpabile tra gli azzurri, che affronteranno con determinazione il campo di Vejer.
“C’è un bellissimo clima all’interno del team,” aggiunge Antonia. “Ci sosteniamo a vicenda e questo mi dà ancora più motivazione. Voglio godermi questo momento e fare del mio meglio per la squadra e per l’Italia.”

Con la giusta preparazione, una grande voglia di fare bene e un mix di giovani talenti e cavalli di qualità, la squadra italiana, guidata dal Chef d’Équipe Mario Verheyden, è pronta a scendere in campo al Sunshine Tour.
Sotto il sole Spagnolo , gli occhi saranno puntati sui binomi azzurri e in particolare sui debuttanti come Antonia Vita Pinardi, simbolo della nuova generazione dell’equitazione Italiana.
Ph Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.



.png)

