
Kent Farrington torna in vetta a MLSJ Toronto.

Il numero uno al mondo Kent Farrington ha aperto la tappa canadese della Major League Show Jumping (MLSJ), conquistando la vittoria nel $63.000 BFL Canada 5 Qualifier* in sella a Myla, di giovedì sera.
MLSJ Toronto rappresenta la seconda fermata del calendario della Season 5 del circuito 2025.
La sfida si è decisa al millesimo: Farrington ha fermato il cronometro a 31.05 secondi, superando l’irlandese Jordan Coyle con Ariso (Elan Farm) per appena mezzo secondo (31.59). A completare il podio la statunitense Skylar Wireman, 20 anni, terza con Barclino B in 32.53 secondi.
Dopo il recente successo nel Gran Premio di apertura stagione a Traverse City con Greya, Farrington è tornato subito protagonista a Toronto, questa volta con Myla.
“La velocità naturale di [Myla] sul terreno è incredibile, ed è un grande vantaggio in un’arena piccola,” ha dichiarato il vicecampione olimpico a squadre. “Il nostro ritmo abituale è già veloce, quindi non mi preoccupo troppo del tempo limite: mantenendo il nostro passo normale, so che sarà sufficiente.”
La cavalla Holsteiner di 10 anni (Crunch 3 x Quadros), di proprietà di Haity McNerny, aveva già brillato sul palcoscenico internazionale vincendo al prestigioso CHIO Aachen lo scorso luglio, prima di rientrare nel circuito nordamericano.
“Ha solo 10 anni, quindi si trova ancora nella fase iniziale della carriera di un cavallo internazionale,” ha spiegato Farrington. “Ha già ottenuto grandi risultati e vittorie importanti, contribuendo in modo determinante al mio ritorno al numero uno del ranking mondiale.”
Grazie agli otto punti conquistati, la Team KPF di Farrington è salita dal quarto al secondo posto nella classifica generale di MLSJ Toronto, a soli due punti di distacco dai Roadrunners, leader di inizio settimana.
Sul nuovo formato, che assegna punti ai cavalieri anche nel 5 Qualifier* oltre che nel Gran Premio, Farrington ha commentato:
“Credo che rappresenti il futuro della League. È positivo per creare spirito di squadra, per dare più sostegno ai proprietari in tutte le classi, e permette di vedere i migliori cavalli e cavalieri contribuire direttamente al risultato collettivo.”
Photos © MLSJ / Mackenzie Clark
© Rights Reserved.