Endurance: Al via il mondiale YR-J, sabato l’Europeo senior

Advertisement
Endurance riding Uzes 2005 foto free by G. Neron Bancel

Al via ad Ermelo, nei Paesi Bassi, l’edizione 2021 dei Campionati Mondiali Young Riders e Juniores e dei Campionati Europei Senior di endurance. Primo fra tutti è la competizione giovanile che si sta svolgendo oggi, giovedì 9 settembre, su un percorso di 120 chilometri formato da quattro anelli e che ha previsto la partenza alle ore 7:00.
La FISE ha dichiarato che 22 nazioni sono saranno rappresentate in questo evento da ben 75 binomi, tra cui 16 in lizza anche per la gara a squadre. Anche l’Italia cercherà di ottenere il titolo e, per farlo, schiererà Caterina Borsi su Ares by Spirit, Caterina Coppini su Antares by Nimroz, Valentina Galli su Agadir by Galuska, Giorgia Guzzo su Artemisia Bosana e Aurora Sirtori in sella a Gal Adeed PS (riserva: Martina Vida su Erica Bosana).
Sabato 11 settembre andrà in scena l’Europeo Senior che si svolgerà su 160 chilometri in un percorso suddiviso in cinque anelli, con partenza alle ore 6:30. 56 i binomi al via appartenenti a 18 nazioni diverse e facenti parte di 10 squadre.
Al Team Italia Senior appartengono la campionessa europea in carica Costanza Laliscia su Assim du Barthas, Martina Gaiani con Badmington d’Oc, Lorenzo Piccolo con Saroul de l’Aigoual, Aurora Salvati con Nevosu e Daniele Serioli con Jarnak dell’Orsetta (riserva Matteo Tamborini con Eivissa Bosana).

fonte FISE | Photo free by G. Neron Bancel
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo