Endurance: Conclusa la 122 Km Endurance del Vesuvio Equitation Star
Rispettati i pronostici della vigilia: è Chiara Marrama la vincitrice della 122 Km Endurance del Vesuvio Equitation Star, alla monta dello stallone grigio Altamir.
E’ iniziato sabato 30 maggio 2009, nel Parco Nazionale del Vesuvio il 2° VESUVIO EQUITATION STAR organizzato dalla Fondazione Alfredo Catapano, in collaborazione con i Comuni di Ottaviano e Terzigno. Chiara Marrama si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, la gara più attesa, Cat. CEI** sulla distanza dei 122 km, valevole quale tappa di Coppa Italia. Erano 17 i binomi iscritti che sono partiti alle ore 6.00 dallo stadio Comunale di Terzigno per poi attraversare i centri storici di Ottaviano e Terzigno, scorrendo lungo le pendici vesuviane, campagne e stradine interpoderali del Parco Nazionale del Vesuvio. Si è disputato il Campionato Italiano “ANICA CEI* 90 km” che ha registrato la vittoria di Giuseppe Alaia che montava il purosangue arabo Jaalif. La premiazione di tutti i vincitori prevista per il 31 maggio sarà accompagnata dall’esibizione degli sbandieratori di Cava de’ Tirreni e dal carosello in abiti medievali dei Cavalieri di Città Reggia.
Il Vesuvio Equitation Star anche quest’anno è patrocinato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dai Comuni di Terzigno e Ottaviano.
FD