Epaillard e Von Eckermann brillano a Madrid, Turturiello si fa notare

Advertisement
IMG 9165

La prima giornata dell’IFEMA MADRID HORSE WEEK è entrata nel vivo

Le prime due categorie del CSI5*-W dell’IFEMA Madrid Horse Week sono state vinte da due dei cavalieri più importanti del panorama equestre internazionale attuale. Dopo aver ottenuto la vittoria nel Super Grand Prix dei Playoffs di Praga la scorsa settimana, Julien Epaillard ha vinto anche il Trofeo ¡Hola! da 1.45 m. Henrik von Eckermann, invece, ha conquistato il Trofeo Caser Helvetia Group da 1.50 m.

Trofeo Caser Helvetia Group da 1.50 m

Henrik Von Eckermann era in sella a “Dzara Dorchival“, la figlia di “Qlassic Bois Margot”, che avevano vinto anche a Lione. I due hanno registrato un tempo di 58.22 secondi senza alcun errore. Tre dei fratelli Philippaerts hanno partecipato alla gara, e Thibault, il più giovane dei tre, ha ottenuto la miglior posizione in classifica. Il belga ha conquistato il secondo posto con “Jumper d’Oase“, tagliando il traguardo in un tempo di 60.24 secondi.

Ben Maher, numero due della classifica FEI mondiale, ha conquistato il terzo posto con “Enjeu de Grisien“, un figlio di 9 anni di “Toulon” ancora con poca esperienza, in 60.63 secondi.

Classifica qui

Trofeo ¡Hola! da 1.45 m

Lo scorso fine settimana è stato il vincitore del Super Gran Premio dei Playoff del Global Champions Tour a Praga e ieri Julien Epaillard ha continuato sulla stessa linea, vincendo la categoria da 1.45 m del primo giorno all’IFEMA Madrid Horse Week. Il cavaliere dell’Haras de la Bosquetterie ha guidato la classifica del Trofeo ¡HOLA! con “Cancun Torel Z“, una cavalla di 12 anni, figlia di “Cosinhus”, con cui ha vinto quattro delle ultime cinque gare a cui ha partecipato.

Winner Julien Epillard
Epaillard e Von Eckermann brillano a Madrid, Turturiello si fa notare 3

La prima prova della Longines FEI Jumpig World Cup a cinque stelle, il Trofeo ¡HOLA! Trophy, ha visto molti binomi terminare con dei giri netti. Colui che si è avvicinato di più al vincitore è stato Maikel van der Vleuten con “Elwikke“, ma ha finito con 2 secondi di distacco dal cavaliere francese.

Dopo Julien Epaillard e Maikel van der Vleuten, l’unico cavaliere sotto i 50 secondi è stato il grande cavaliere azzurro Francesco Turturiello: l’italiano si è aggiudicato la terza posizione con “Quite Balou“.

Classifica qui

Credits foto: Oxer / IMHW 

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo