Equitazione Americana – Lario Western Show

Advertisement
lario

Dal 26 al 28 febbraio 2010 a Lariofiere di Erba (CO) un nuovo appuntamento dedicato al Mondo Western
Lario Western Show è un nuovo punto di riferimento nel panorama equestre lombardo e nazionale, organizzato presso il Lariofiere di Erba, in provincia di Como, dal 26 al 28 febbraio.
Il nuovo evento dedicato al Mondo Western, al cavallo e alle più caratteristiche tradizioni americane, si svolge nella prestigiosa cornice del Lago di Como, oggi meta importante per il mondo della cultura, del turismo e del business internazionale. Le tre giornate di manifestazione, sono scandite da un’avvincente programma caratterizzato da gare delle migliori specialità country attraverso le quali si può scoprire l’affascinante mondo dei cavalli.
Ad aprire le competizioni, è la regina delle specialità western: il cutting, la disciplina in cui vengono esaltate le prestazioni del cavallo, per continuare con gare a tempo come il team penning, corse tecniche come il working cow-horse attraverso le quali è fondamentale il controllo fisico e mentale del cavallo, per concludere con il Equitazione americana, la gara dei barili.
Lario Western Show, in un’area appositamente adibita, offre spettacoli di Country Music e Line Dance, i balli più diffusi nei Saloon Americani, che, grazie a istruttori qualificati, regalerà momenti di vera emozione e divertimento.
Lario Western Show ha pensato proprio a tutti!
Non possono infatti mancare attività per i più piccoli: il battesimo della sella e il rodeo sul dorso delle pecore. Uno spazio interamente dedicato accoglierà i piccoli visitatori per iniziarli a questo mondo attraverso i primi approcci al sellaggio, alla pulizia e alla cura del cavallo. Inoltre un meraviglioso villaggio indiano attenderà i bambini i quali potranno avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni di questi popoli. Un American Restaurant, dal menù tipicamente western, offrirà moltissime specialità fedeli alle ricette originali in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini.
Lario Western Show è costituito da due grandi padiglioni che accolgono gli espositori, divisi per categorie merceologiche, e un padiglione dedicato alle competizioni con i cavalli, per un’area complessiva di di 10.500 mq. Circa 15.000 visitatori dalle province di Como, Milano, Lecco, Varese, Sondrio e dalla vicina Svizzera, oltre all’afflusso proveniente dalle altre province lombarde e dal tutto il Nord e Centro Italia, saranno protagonisti di queste giornate all’insegna dello spettacolo e del divertimento.
Costo del biglietto d’ingresso: € 12,00.
Bambini dai 0 – 10 anni, ingresso gratuito.
(Comunicato Lario Western Show)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo