Equitazione, un concorso ippico nazionale al Cisse di Codavolpe (CT)
Saranno gli impianti del Centro Ippico Sicilia Niches & Special di contrada Codavolpe a Catania ad ospitare nel prossimo fine settimana un concorso nazionale di salto ostacoli di tipo B.
Prima delle consueta pausa natalizia, che sarà preceduta dalla tappa del Trofeo Santa Lucia del 12/14 dicembre prossimo il calendario regionale farà, dunque, tappa a Catania.
Le gare nel prestigioso campo erboso che ha ospitato in passato grandi campioni del salto ostacoli internazionale partiranno sabato 6 dicembre con le categorie B80, BP90, B100, B110, C115, C120 e C130. Per domenica 7 dicembre è previsto lo stesso programma eccezion fatta per le ultime due categorie che saranno sostituite da una C125 e dalla C135 mista. Proprio durante quest’ultima categoria che chiuderà in bellezza il concorso ippico catanese il pubblico presente sugli spalti avrà la possibilità di vedere all’opera i migliori cavalieri siciliani, che il panorama della disciplina offre al momento.
La giuria delle kermesse equestre sarà composta da Rosalba Bertuccio, Renata Raineri, Rita Rizzo e Maria Letizia Pasetti, mentre a dirigere il campo e a disegnare i tracciati affrontati dai cavalieri e dalle amazzoni iscritte alla competizione sarà il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico. Per l’evento il comitato organizzatore ha messo in palio un montepremi di 6mila e 800 euro.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.