Eric Lamaze è stata nominato Chef d’Equipe

Advertisement
lamaze. 0

Ottawa, Ontario – Il campione olimpico canadese Eric Lamaze è stato nominato il nuovo consulente tecnico, Jumping, che include la funzione di Chef d’Equipe per la squadra canadese di salto ostacoli.
Equestrian Canada (EC), la federazione nazionale per gli Niches & Special, ha intrapreso una revisione del programma Jumping High Performance dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, inclusa la posizione di consulente tecnico, ruolo precedentemente ricoperto da Mark Laskin dal 2012.
“Sono entusiasta di aiutare a guidare la Canadian Show Jumping Team verso il successo futuro in una nuova capacità“, ha affermato Lamaze, 53 anni, che sta tagliando la sua agenda competitiva per prestare la massima attenzione alla squadra canadese. “È un onore essere nominato in questa posizione. Non vedo l’ora di costruire sulle basi poste da Mark Laskin e mi impegno per il successo dei nostri atleti, sia a livello nazionale che internazionale. Ho una forte visione per lo sport in Canada e non mi fermerò finché non raggiungeremo la perfezione”.
In qualità di atleta equestre più decorato del Canada, Lamaze detiene medaglie olimpiche d’oro, d’argento e di bronzo; una medaglia di bronzo individuale ai World Equestrian Games 2010; e quattro medaglie ai Giochi Panamericani incluso l’oro a squadre. Ha vinto tutti i principali Gran Premi del mondo tra cui Calgary, Canada (2007 e 2011); Ginevra, Svizzera (2008); Aquisgrana, Germania (2010); La Baule, Francia (2011); e Roma, Italia (2011) e ha raggiunto più volte il numero uno della classifica mondiale nel corso della sua straordinaria carriera. Nel 2021, Lamaze è stato inserito nella Sports Hall of Fame canadese ed è stato insignito dell’Ordine dello Sport, il più alto riconoscimento che un atleta può ricevere dal proprio paese.
“Vorrei ringraziare Equestrian Canada e il gruppo di assunzione per aver riposto la loro fiducia in me“, ha affermato Lamaze, che ha sede a Wellington, Florida, e Bruxelles, in Belgio. “Quindici anni fa, ho preso la decisione di stabilirmi in Europa, dove ho avuto l’opportunità di competere contro i migliori al mondo, settimana dopo settimana, e ho imparato attraverso l’esperienza cosa serve per vincere ai massimi livelli. Sono entusiasta di avere l’opportunità di condividere le mie conoscenze e competenze con i miei colleghi atleti canadesi e guidarci indietro al luogo a cui apparteniamo, che è in cima al podio“.
La prima opportunità di Lamaze di agire come Chef d’Equipe del Canadian Show Jumping Team sarà durante il CSIO4* Winter Equestrian Festival dal 2 al 6 marzo 2022 a Wellington, FL, evidenziato dalla Coppa delle Nazioni da $ 150.000 sabato 5 marzo Supportato dall’EC High Performance Jumping Committee, Lamaze guiderà il Canada in tutte le competizioni a squadre, compresi i prossimi Campionati Mondiali di Herning, in Danimarca, ad agosto, dove il Canada avrà la sua prima opportunità di qualificarsi per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi, in Francia.
“Siamo entusiasti di accogliere Eric nella posizione e siamo fortunati che abbia sentito che il momento giusto per affrontare questa sfida“, ha affermato Sparks. “Siamo fiduciosi che possa costruire il programma nazionale e i percorsi del podio ed essere il leader di cui la squadra ha bisogno per avere successo sulla scena mondiale”.
Meg Krueger, amministratore delegato di EC, è d’accordo, dicendo: “Non c’è nessuno con più esperienza e una comprovata esperienza nel nostro sport di Eric. La sua conoscenza e passione sono davvero straordinarie e non c’è dubbio che sia la scelta giusta per guidare il salto ostacoli canadese verso un futuro di successo“.
foto : 2008 Olympic show jumping champion Eric Lamaze has been named Equestrian Canada’s Technical Advisor, Jumping, and Chef d’Equipe of the Canadian Show Jumping Team. Photo by Cealy Tetley

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo