Erynn Ballard vince la CSI4*-W da 1,35m Blenheim EquiSports al Las Vegas National Horse Show

Advertisement
Photo by Andrew Ryback Photography 0 1

Las Vegas, NV – La canadese Erynn Ballard e Nanini van d’Abelendreef hanno battuto un totale di 26 cavalieri riuscendo a vincere la competizone del CSI4*-W da 1,35m Blenheim EquiSports con un montepremi da $25.000 presentato da Human Touch, venerdì 19 novembre, al Las Vegas National Horse Show che si sta svolgendo al South Point Hotel, Casino & Spa.
Ballard e la cavalla belga Warmblood di 8 anni, di proprietà di Ilan Ferder e Esperanza Imports LLC, sono stati uno degli 11 concorrenti che hanno superato il percorso progettato da Guilherme Jorge senza errori, accedendo così ad un jump-off molto emozionante.
Quando la Ballard è entrata in campo come penultima concorrente, il tempo da battere era stato fissato a 29,13 secondi dall’americano Karl Cook su E’Special P.S., di proprietà di Signe Ostby.
Mentre la Ballard e Nanini van d’Abelendreef avrebbero potuto ridurre ulteriormente il tempo se avessero scelto di prendersi maggiori rischi, ma il loro tempo di 28,89 secondi si è rivelato comunque sufficiente per ottenere la vittoria.
Karl Cook si è dovuto così accontentare del secondo posto, mentre il terzo è andato all’Americata Laura Hite in sella a Chattanooga, di proprietà di HF Farms LLC.
La Ballard monta “Nini“ da un anno circa e per lei il Las Vegas National CSI4*-W rappresenta un’opportunità ideale per questa giovane cavalla.
“Questa è la prima opportunità che abbiamo avuto di portarla a un concorso internazionale FEI [Fédération Equestre Internationale], è davvero importante per noi essere qua. E’ stata la sua prima uscita FEI e la sua prima grande vittoria“, ha detto Ballard, che ha espresso grande apprezzamento l’organizzazione del Las Vegas National Horse Show di quest’anno.
Ora, Ballard tornerà sul ring per il $50.000 CSI4*-W Las Vegas National Winning Round Classic di sabato, prima di saltare anche la Longines FEI Jumping World CupTM Las Vegas di sabato sera, presentata da Walter Oil & Gas Corporation, che avrà inizio alle ore 20.
“Penso che Las Vegas sia davvero speciale“, ha concluso Ballard. “Ho saltato tre qualificazioni di Coppa del Mondo finora – Sacramento, Kentucky, e ora Las Vegas. Non sono arene enormi, quindi penso grazie a questi concorsi tu abbia davvero l’opportunità di capire se sei pronto ad andare alle finali di Coppa del Mondo o se hai ancora del lavoro da fare“.  
The Las Vegas National CSI4*-W | Photo by Andrew Ryback Photography

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo