
Esordio vincente per l’Italia U21 agli Europei di Horseball a Le Mans

Le Mans, 30 luglio 2025 – Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Italia U21 ai Campionati Europei di Horseball: nella prima giornata di gare, gli Azzurri hanno superato i padroni di casa della Francia con un risultato finale di 7 a 5.
La partita ha visto protagonista un gruppo affiatato e ben organizzato. A guidare la squadra italiana è stato Alessandro Baroni, autore di 3 gol e vero trascinatore in campo. Ottima prova anche per Tommaso Carletti, Alessandro Viviani (2 gol), Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani ed Elia Colombo, che hanno saputo contrastare la fisicità e l’esperienza dei francesi.
Il primo tempo si è chiuso con un tre a tre, ma è nella ripresa che l’Italia ha imposto il proprio gioco, aumentando le reti e, dunque, i punti.
Con questa vittoria, l’Italia U21 lancia un segnale forte e si candida tra le protagoniste del torneo. Prossimo appuntamento nei prossimi giorni, sempre a Le Mans, dove gli Azzurri cercheranno di confermare quanto di buono visto in campo ieri.
Attendiamo con impazienza i risultati dei match di oggi, che vedranno i nostri team U16 e U21 sfidarsi con la Gran Bretagna:
- h 16:45 U16 EC: Group 1 – GREAT BRITAIN vs ITALY
- h 18:45 U21 EC: Group 1 – ITALY vs GREAT BRITAIN
© Riproduzione riservata.