Esordio vincente per l’Italia U21 agli Europei di Horseball a Le Mans

Advertisement
e4ba6baa bc21 4a10 b28a 440ceb23baa2

Le Mans, 30 luglio 2025 – Inizia nel migliore dei modi il cammino dell’Italia U21 ai Campionati Europei di Horseball: nella prima giornata di gare, gli Azzurri hanno superato i padroni di casa della Francia con un risultato finale di 7 a 5.

La partita ha visto protagonista un gruppo affiatato e ben organizzato. A guidare la squadra italiana è stato Alessandro Baroni, autore di 3 gol e vero trascinatore in campo. Ottima prova anche per Tommaso Carletti, Alessandro Viviani (2 gol), Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani ed Elia Colombo, che hanno saputo contrastare la fisicità e l’esperienza dei francesi.

Il primo tempo si è chiuso con un tre a tre, ma è nella ripresa che l’Italia ha imposto il proprio gioco, aumentando le reti e, dunque, i punti.

Con questa vittoria, l’Italia U21 lancia un segnale forte e si candida tra le protagoniste del torneo. Prossimo appuntamento nei prossimi giorni, sempre a Le Mans, dove gli Azzurri cercheranno di confermare quanto di buono visto in campo ieri.

Attendiamo con impazienza i risultati dei match di oggi, che vedranno i nostri team U16 e U21 sfidarsi con la Gran Bretagna:

  • h 16:45 U16 EC: Group 1 – GREAT BRITAIN vs ITALY
  • h 18:45 U21 EC: Group 1 – ITALY vs GREAT BRITAIN

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo