ESP Spring Series: Philip McGuane vince il $32,000 ProElite CSI3* 1.45m

Advertisement
Philip McGuane & Linguini de la Pomme

Philip McGuane & Linguini de la Pomme, vincitori della $32,000 ProElite CSI3* 1.45m Speed. Photo © Sportfot

Nella seconda settimana della ESP Spring Series 2024, presentata da Florida Coast Equipment, il cavaliere irlandese Philip McGuane si aggiudica il $32,000 ProElite CSI3* 1.45m Speed. La Spring Series presso il Wellington International si svolge per tre settimane ed è parte della ESP Annual Series che si concluderà il 12 maggio.

Linguini de la Pomme, una cavalla belga di 13 anni (Marius Claudius x Tinka’s Boy), ha vinto la stessa categoria nel 2023 con il compagno di squadra della Evergate Stables, Nayel Nassar (EGY). McGuane ha iniziato a lavorare con lei da febbraio, ed è stato subito binomio. “Sono fortunato che mi abbia permesso di prenderla in prestito per alcune settimane,” ha detto McGuane. “Tutti i cavalli in scuderia sono un po’ come di famiglia, ma lei è super divertente, attenta e davvero competitiva.”

La messicana Ana Catalina “Catsy” Cruz ha progettato un percorso per una lista di partenti di 57 cavalli, di cui solo 14 sono riusciti a concludere con un netto e ad accedere al barrage.

Alla fine, Molly Ashe Cawley (USA) si è piazzata al secondo posto in 66.81 secondi in sella a Berdien, di proprietà di Louisburg Farm. L’Irlanda ha conquistato il primo e il terzo posto con Max Wachman sul terzo gradino del podio in sella a Quintini per la Coolmore Showjumping in 67.55 secondi.

Classifica completa qui

Fonte press release Wellington International

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo