Mikolaj Baranski e Giuseppe Rolli hanno completato il podio.
Ancora una volta è stata un’amazzone ad aggiudicarsi il Gran Premio del Concorso internazionale andato in scena all’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio. Dopo il podio in rosa della scorsa settimana, il CSI3* GP di ieri, domenica 21 maggio, è andato alla svizzera Annina Züger Hächler, in sella al castrone Hannoveriano di 10 anni Dicannus.
La 1,50 m di ieri è stata senza dubbio la categoria più attesa del weekend ed ha visto partire un totale di 51 binomi; solo 5 di loro, però, sono riusciti ad avere accesso al jump-off, dopo aver concluso il primo giro senza commettere alcuna penalità.
Alla fine, il tempo di 35.44 secondi della Züger Hächler non è stato eguagliato da nessun altro cavaliere in campo. L’unico ad avvicinarsi è stato il polacco Mikolaj Baranski, in sella al baio del 2010 Qatar Donaldson, riuscito a concludere sotto ai 35 secondi, con 35,89. Veloce…ma non abbastanza da conquistare il primo posto.
Il podio è stato completato dal cavaliere azzurro Giuseppe Rolli, su baio del 2014 Eiffel de Hus, riuscito a terminare il giro del barrage in 36,46 secondi.
Sono stati due italiani a completare la top five: rispettivamente, Ludovica Minoli su Jus de Krack, e Andrea Benatti su Idento van Maarle, entrambi con 4 sfortunate penalità in barrage.
Classifica completa: https://equiresults.com/competition/10716/235872/results
HSJ
Foto Marta Fusetti (c)
© Riproduzione riservata.