Europei di Horseball a Le Mans: l’Italia U21 travolge la Gran Bretagna

Advertisement
Team Italia di Horseball a Le Mans

Le Mans, Francia – Giornata intensa per le Nazionali italiane impegnate ai Campionati Europei di Horseball 2025 a Le Mans, in Francia. Le due squadre azzurre – Under 21 e Under 16 – sono scese in campo ieri, 30 luglio, entrambe contro i pari età della Gran Bretagna.

Italia U21: vittoria contro la Gran Bretagna

Una prestazione da manuale quella dell’Italia Under 21, che ha letteralmente dominato la partita chiudendo con un sonoro 12 a 2 ai danni del team britannico. Gli azzurrini sono partiti con grande determinazione, chiudendo la prima metà di gara sul 3-1 e dilagando nella ripresa fino al punteggio finale.

I componenti del team: Tommaso Beccaria (5 reti), Alessandro Baroni (3 reti), Tommaso Carletti (1 rete), Lorenzo Fontana (2 reti), Elia Colombo (1 rete) e Gabriele Viviani. Una prova corale che conferma l’ottimo lavoro del team tecnico guidato da Fausto Sforza.

U16: 5 a 8 per i britannici, ma buona prestazione degli italiani

Più combattuta, ma purtroppo con esito sfavorevole, la sfida della nazionale Under 16, che ha ceduto per 8 a 5 alla formazione britannica. Dopo un avvio equilibrato (3-4 per l’Italia), la Gran Bretagna ha preso il largo nella seconda parte della partita.

Ricordiamo i componenti della squadra: Virginia Lavalle di Martino (3 reti), Mattia Arrigoni (1 rete), Chiara Bolo, Martina Canevello, Giulia Maria Teresa Ibatici e Camilla Masini (1 rete). Nonostante la sconfitta, resta la buona prova di squadra, che ha mostrato spirito combattivo e voglia di reagire fino all’ultimo.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo