Falsterbo Horse Show 2025: i grandi nomi dell’equitazione mondiale pronti a sfidarsi in Svezia

Advertisement
Henrik von Eckermann su Iliana Piazza di Siena 2023

È tutto pronto per l’edizione 2025 del Falsterbo Horse Show, tappa svedese tra le più attese del circuito internazionale e parte integrante della prestigiosa Rolex Series. Da lunedì 8 a domenica 13 luglio, l’élite del salto ostacoli e del dressage si ritroverà sulla costa svedese per uno degli appuntamenti più spettacolari dell’estate equestre.

I riflettori puntati sulla Nations Cup e sul Rolex Grand Prix

Venerdì sarà la volta della Agria Falsterbo Nations Cup, con sette squadre a contendersi la vittoria: Brasile, Danimarca, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svizzera, Stati Uniti e i padroni di casa della Svezia. A chiudere il weekend sarà invece il momento più atteso: il Rolex Grand Prix presented by Agria, in programma domenica, con in campo alcuni tra i cavalieri più titolati al mondo.

I protagonisti annunciati

Tra i grandi nomi che figurano nella lista dei partenti spicca l’attuale numero uno del mondo, Kent Farrington (USA), in gara con Grass de Mars, Myla e Toulayna. A rappresentare la Svezia ci sarà il campione del mondo in carica, Henrik von Eckermann, affiancato da vere leggende dell’equitazione come Peder Fredricson, Malin Baryard-Johnsson, Rolf-Göran Bengtsson e Jens Fredricson.

Dalla Svizzera arriva una squadra agguerrita capitanata dal fuoriclasse Steve Guerdat, affiancato da Pius Schwizer, Romain Duguet e Jason Smith. Gli Stati Uniti schierano una formazione stellare, con McLain Ward, Karl Cook, Spencer Smith e Carly Anthony.

Mclain Ward USA Imperial Hbf Roma 20250524 SS351534
McLain Ward – CSIO ROMA 2025 – Roma , Piazza di Siena – 24 May 2025 – ph.Stefano Secchi

Per l’Irlanda, occhi puntati su Cian O’Connor, Billy Twomey e Trevor Breen, mentre per l’Austria è presente Max Kühner, pronto a competere con ben tre cavalli: Eic Daloubet, Eic Lourdes e Eic Quantum Robin V.

Max Kuhner AUT Eic Daloubet Roma 20250524 SS351529
Max Kuhner – CSIO ROMA 2025 – Roma , Piazza di Siena – 24 May 2025 – ph.Stefano Secchi

Nel team olandese, guidato da Wout-Jan van der Schans, figurano giovani talenti come Lars Kersten e Sanne Thijssen, mentre la Gran Bretagna si presenta con una squadra giovane che include Chloe Aston, Sienna Charles e Joseph Stockdale, sotto la direzione dell’esperta Di Lampard.

La Danimarca, guidata da Bo K. Moeller, punta su cavalieri del calibro di Andreas Schou, Zascha Nygaard Lill e Sören Pedersen.

Lista dei partenti completa qui

ph Stefano Secchi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo